Новости сегодня

Новости от TheMoneytizer

Lega A PosteMobile 9^di ritorno 2018-19: le presentazioni di Trieste-Cremona, Milano-Cantù e Pesaro-Avellino

Domenica 31 marzo a Trieste all’Allianz Arena alle ore 12.00 si gioca Alma Trieste-Vanoli Cremona partita tra due squadre attualmente nella griglia dei playoff. i padroni di casa ottavi, gli ospiti terzi. Ma la sfida ha un sapore particolare per i giuliani. L’arresto del patron della società, Luigi Scavone ha messo in allarme il club triestino . che non risulta coinvolto in alcun modo nella vicenda – giocatori e pubblico sul presente e sul futuro del sodalizio. Ecco perché è intervenuto l’Amministratore Delegato, Gianluca Mauro, che ha detto cosa accdrà in sede di consiglio di amministrazione ed ha parlato anche della gara con Cremona.

Le dichiarazioni dell'AD biancorosso Gianluca Mauro

L'amministratore delegato della società biancorossa Gianluca Mauro intervistato ai nostri microfoni

Pubblicato da Alma Pallacanestro Trieste su Giovedì 28 marzo 2019

Ed ecco coach Meo Sacchetti della Vanoli Cremona

Conferenza stampa di presentazione al lunch match di domenica contro Alma Pallacanestro Trieste sponsored by Addinol Italia

Pubblicato da Vanoli Basket Cremona su Venerdì 29 marzo 2019


Per presentare il derby di domenica alle 17.00 al Forum, Armani Milano – Acqua S.Bernanrdo Cantù, prendiamo in prestito le parole scritte da Cristiano Garbin dopo Milano-Fenerbahce di Eurolega: “Domenica arriva Cantù per il classico derby dove la più debole arriva in condizioni psicofisiche molto migliori della più forte e quindi potrebbe giocarsi il jolly di un pronostico ribaltato. A mio parere anche se troppa è la differenza tra la due compagini le cui sedi distano 30km in linea d’aria, la partita di domenica sarà un bel trappolone con i canturini che giocheranno leggeri scevri da ogni obbligo mentre i milanesi dovranno assorbire quest’altra brutta sconfitta e rituffarsi mentalmente sul campionato, a lungo snobbato dai big della squadra”. Altro?

Ecco cosa dice il coach degli ospiti canturini, Nicola BrienzaContro Milano sarà un derby e, quando giochi un derby, non c’è bisogno di tante parole. È una gara che non necessita di grandi presentazioni. Indipendentemente dalla classifica, dalle individualità e dai valori in campo, è e resterà sempre un derby, è una partita a sé. Aspettiamo il nostro pubblico in trasferta che, come sempre, sarà numeroso. Al Forum cercheremo di renderli orgogliosi di noi. Sarà una sfida stimolante per tutti, come squadra siamo pronti e vogliosi di giocare una partita di tale importanza. Andremo lì aggressivi e con la certezza di disputare un match di grande intensità, ovviamente però portando con noi grande rispetto per Milano e per coach Simone Pianigiani». Sugli avversari, primi in classifica in Serie A: «Sul piano delle individualità, non me ne vogliano i miei giocatori, usciamo probabilmente sconfitti. Poi, sul paragone in panchina, non c’è storia. Anzi, in quel caso il confronto non inizia nemmeno. Per non parlare del budget, ovviamente, anche lì non c’è paragone. Affrontiamo una squadra che settimana scorsa a Madrid, contro il Real, ha dominato per tre quarti di gioco e che ieri sera contro il Fenerbahce, a 7’ dalla fine, aveva con Mike James la grande chance di cambiare probabilmente l’inerzia della partita, magari anche grazie all’aiuto del pubblico. E, invece, sbagliando il tiro del possibile -1 hanno poi subito il controbreak dei turchi, perdendo la partita». Sull’approccio alla gara del Forum: «Non ci resta che andare lì sfrontati, puntando tutto sul cuore e sull’energia. Perché è quello che siamo, una squadra che proprio grazie a cuore ed energia ha saputo ritrovarsi, passando dall’ultimo posto alla lotta per i playoff. Non dimentichiamoci, però, che inizialmente eravamo una squadra destinata a dover lottare fino all’ultima giornata per non retrocedere. Di certo, al Forum faremo una partita di grande voglia e di grande sacrificio». Sulla sconfitta casalinga di domenica scorsa: «Con Trieste, più che una partita tecnicamente orribile è giusto dire che è mancata totalmente la nostra presenza mentale in campo. È stata una gara senza cuore. Tuttavia, sono soddisfatto di come la squadra ha reagito in settimana, ho visto ciò che mi aspettavo di vedere. Ci siamo parlati e posso assicurare che c’è grande voglia di riscattare quella prestazione. In settimana ci ha sicuramente dato una grande mano il PGC, è giusto sottolinearlo, che ci ha “prestato” un po’ di ragazzi. Questa cosa ci ha aiutato molto, specie con La Torre e Stone leggermente influenzati in settimana”.

L’Olimpia è in vantaggio 99-67 negli scontri diretti con Cantù, 65-18 nelle partite giocate a Milano. Il bilancio è 46-32 per i brianzoli in territorio esterno (4-1 per Cantù nei confronti in campo neutro). Curiosamente, Milano e Cantù si sono incontrate in una finale di Coppa dei Campioni, nel 1983 a Grenoble (69-68 per l’allora Ford), ma non si sono mai incontrate in una finale scudetto. Nella storia dei due club, a parte la finale di Coppa dei Campioni, la sfida più appassionante fu la semifinale scudetto del 1981 quando Cantù eliminò Milano sbancando San Siro dopo tre supplementari con 32 punti del 19enne Antonello Riva, ovvero il giocatore più rilevante – assieme a Renzo Bariviera – che abbia militato in tutte e due le squadre. Riva fu acquistato dall’Olimpia dopo la stagione 1988-89. Nel 2011, Cantù eliminò l’Olimpia in semifinale (3-1) ma l’anno passato Milano ha vinto il quarto di finale 3-0 sulla strada che l’ha portata allo scudetto numero 28. La striscia vincente Olimpia è di cinque gare, l’ultima nella partita di andata giocata a Desio e vinta 101-74 con 20 punti in 21 minuti di Mindaugas Kuzminskas, 19 in 19 minuti di Arturas Gudaitis.


A sole sette partite dal termine della Regular Season del campionato Legabasket Serie A, la Sidigas Scandone Avellino è chiamata alla seconda trasferta consecutiva in due settimane, che questa volta la vedrà impegnata sul parquet della Vitifrigo Arena per affrontare la VL Pesaro. Il match, valevole per la 24esima giornata, avrà inizio alle ore 17.30 .

Da Porto San Giorgio, dove attualmente si trova in ritiro la prima squadra, è l’head coach biancoverde Nenad Vucinic a presentare la sfida:

Domenica ci attende un altro match molto importante: mancano attualmente solo sette partite al termine della stagione regolare e la situazione, per la maggior parte delle squadre del campionato, è complessa. Solo due squadre, Venezia e Milano, hanno infatti già la certezza di essersi assicurate i playoff mentre le altre si dividono tra chi lotta per un posto nella fase di postseason e chi, invece, per la salvezza. Tra i team nella parte bassa della classifica c’è chi, come Pesaro, si sta rinforzando grazie a nuovi innesti. Per quanto ci riguarda, al momento siamo in ritiro con l’obiettivo di preparare al meglio la sfida, cercando di recuperare i giocatori infortunati per quella che certamente non si prospetta una partita semplice. Chiaramente servirà loro del tempo per tornare al top della forma ma, detto questo, siamo tutti consci dell’importanza del match e proveremo a dare il massimo”.

Per la VL Pesaro ha parlato l’assistente di Matteo Boniciolli, Paolo Calbini :”I nostri avversari sono una squadra costruita per fare bene e per ambire alle prime posizioni, nel corso della stagione hanno avuto problemi fisici ma hanno tutti i mezzi per essere competitivi fino in fondo. Nell’ultima partita giocata a Venezia non c’erano Young, Filloy, Nichols e N’Diaye”.

“Si tratta di una squadra a cui piace corrrere – ha proseguito Calbini – hanno un reparto lunghi molto valido e dovremo fare attenzione a non farli correre in contropiede e al tempo stesso sarà necessario da parte nostra fare bene in fase di transizione. I pick and pop tra Sykes e Green e tra Sykes e N’Diaye sono alcune delle ‘armi’ a disposizione della Sidigas che però può fare affidamento su più soluzioni. Per giocarci le nostre opportunità di vittoria dovremo limitare la loro corsa evitando canestri facili, partendo da un buon gioco a metà campo“, ha concluso il viceallenatore.

L'articolo Lega A PosteMobile 9^di ritorno 2018-19: le presentazioni di Trieste-Cremona, Milano-Cantù e Pesaro-Avellino proviene da All-Around.

Читайте на 123ru.net


Новости 24/7 DirectAdvert - доход для вашего сайта



Частные объявления в Вашем городе, в Вашем регионе и в России



Smi24.net — ежеминутные новости с ежедневным архивом. Только у нас — все главные новости дня без политической цензуры. "123 Новости" — абсолютно все точки зрения, трезвая аналитика, цивилизованные споры и обсуждения без взаимных обвинений и оскорблений. Помните, что не у всех точка зрения совпадает с Вашей. Уважайте мнение других, даже если Вы отстаиваете свой взгляд и свою позицию. Smi24.net — облегчённая версия старейшего обозревателя новостей 123ru.net. Мы не навязываем Вам своё видение, мы даём Вам срез событий дня без цензуры и без купюр. Новости, какие они есть —онлайн с поминутным архивом по всем городам и регионам России, Украины, Белоруссии и Абхазии. Smi24.net — живые новости в живом эфире! Быстрый поиск от Smi24.net — это не только возможность первым узнать, но и преимущество сообщить срочные новости мгновенно на любом языке мира и быть услышанным тут же. В любую минуту Вы можете добавить свою новость - здесь.




Новости от наших партнёров в Вашем городе

Ria.city

МИД КНР — о гибели Насраллы: Китай выступает против обостряющих конфликт шагов

Так ИИ есть: нейросеть для диагностики эпилепсии и умные очки от Цукерберга

Каждый десятый россиянин покупает премиум-товары в кредит

Певец Данко показал видео из своей гримерки в Пензе

Музыкальные новости

Петербург может стать столицей БРИКС

Модель Решетова назвала сон и сбалансированное питание секретом молодости

В городском округе Домодедово проведена агитационно-разъяснительная работа с населением о сохранности имущества.

Тренировка спецподразделения Росгвардии по уничтожению БПЛА прошла в ДНР

Новости России

Каждый десятый россиянин покупает премиум-товары в кредит

Так ИИ есть: нейросеть для диагностики эпилепсии и умные очки от Цукерберга

Именитые шеф-повара устроят дегустацию своих блюд в центре Улан-Удэ

Тематические экскурсии в «Москино» доступны для жителей и гостей столицы

Экология в России и мире

Желдорреммаш определил лучших работников локомотиворемонтных заводов 2024 года

Чемпионы Дона по киокусинкай провели турнир в Marins Park Hotel Ростов

Как стильные прически и отличный макияж могут изменить имидж

Олимпийские ценности: доступное жилье в Иваново сдадут по улучшенному стандарту

Спорт в России и мире

Рахимова обыграла Биррелл и вышла во второй круг WTA 1000 в Пекине

Пекин (ATP). 2-й круг. Котов сыграет с Коболли, Сафиуллин – с Синнером, Медведев – с Маннарино

Янник Синнер не приедет на турнир ATP-500 в Вену

Кудерметова вышла в третий круг турнира WTA 1000 в Пекине

Moscow.media

Колымская красненькая...

Портативный ТСД корпоративного класса Saotron RT-T70

Стоит ли отдавать ребенка в частную школу?

Задержан предполагаемый виновник смертельного ДТП с автобусом в Прикамье







Топ новостей на этот час

Rss.plus





СМИ24.net — правдивые новости, непрерывно 24/7 на русском языке с ежеминутным обновлением *