È morto Stefano Stefani, storico esponente della Lega
Stefano Stefani, classe 1930 di Vicenza, è morto nel pomeriggio del 30 aprile lasciando affetti ed amici. Era un volto molto noto e conosciuto negli ambienti della Lega veneta e nazionale.
Durante il consiglio federale della Lega per fare il punto sulla situazione politica e sulle Europee, Matteo Salvini ha aperto la riunione ricordando con emozione la scomparsa di Stefano Stefani.
Chi era Stefano Stefani
Stefani fondò la Stefano Stefani srl nel 1963, un'azienda specializzata nell'importazione ed esportazione di pietre preziose.
È stato attivo nella politica con la Lega Nord sin dagli anni '90, ricoprendo diversi ruoli all'interno del partito.
È stato eletto come senatore e come deputato in diverse legislature, e ha ricoperto ruoli governativi di spicco come quello di Sottosegretario.
Stefani è stato candidato sindaco di Vicenza nel 2003 e ha svolto il ruolo di tesoriere della Lega Nord dal 2012.
Il ricordo
«Mi unisco al cordoglio della famiglia, degli amici e della comunità politica della Lega per la scomparsa di Stefano Stefani. Ci lascia un vicentino che ha saputo segnare da protagonista una stagione politica del nostro Paese». E' quanto ha detto in serata Giacomo Possamai, sindaco di Vicenza.
«Se ne è andato oggi Stefano Stefani. Una figura che ogni leghista in Veneto conosce bene, chi per la sua chiarezza, chi per la sua caparbietà. Un militante che a modo suo, con il suo carattere, ha dato tanto al nostro movimento. Un militante severo, amante del nostro Veneto e con la Liga sempre nel cuore», è il ricordo di Alberto Villanova.