Miss Italia, in piazza a Casteggio sfilano le aspiranti reginette
CASTEGGIO. Una serata di fascino ed eleganza, in cui venti ragazze si contenderanno lo scettro di vincitrice della tappa provinciale di Miss Italia. Sabato sera, in piazza Dante a Casteggio, dalle ore 20.30, si terrà la quinta selezione provinciale del concorso Miss Italia Lombardia.
La formula
L'organizzazione è a cura di Tipico Eventi, in collaborazione con il Comune di Casteggio, la Pro Loco, Bosco & Riviera e Villa Lomellini. In passerella, sono attese circa venti aspiranti miss, di età compresa tra i 18 e i 29 anni, provenienti da tutta la Lombardia. La vincitrice della tappa casteggiana si guadagnerà poi l'accesso alle finali regionali del concorso di bellezza in programma a fine giugno, e potrà cosi inseguire il sogno che conduce all'elezione di Miss Italia.La serata casteggiana sarà condotta da Fabio Galatola, e verrà animata dalle esibizioni di trasformismo a cura di Leo Mas Show e da altri momenti di intrattenimento e spettacolo sul palco.
«Siamo contenti e orgogliosi di poter ospitare un evento che metterà in vetrina l'eleganza di Casteggio e la sua forza attrattiva – spiega il vice sindaco di Casteggio, con delega agli eventi, Salvatore Seggio – la tappa di Miss Italia regionale arriva qui per la prima volta e arricchisce un'estate vivace e piena di eventi e iniziative, in cui vogliamo essere protagonisti e attirare un numero sempre più consistente di visitatori».
Il programma della serata avrà inizio alle 20.30, con la presentazione dell'evento e degli sponsor locali e nazionali che formeranno la giuria. Dalle 21, prenderà il via la sfilata delle ragazze, con diversi abiti, alternata alle interviste, in cui le aspiranti miss parleranno dei loro sogni e propositi. A corredo dell'evento, il Comune di Casteggio ha inoltre allestito in via Roma, adiacente a piazza Dante, nel centro cittadino, il mercatino di oggettistica, hobbistica e vintage proposto in sinergia con Ascom della Provincia di Pavia; gli stand saranno operativi dal sei del pomeriggio fino a mezzanotte; bar e negozi del centro città resteranno aperti per l'occasione.
Nel pomeriggio, a Villa Lomellini le ragazze saranno protagoniste di un servizio fotografico. Casteggio è quindi pronta a farsi bella per ospitare la tappa provinciale della selezione di Miss Italia. Per vivere l'evento da una prospettiva esclusiva, è possibile prenotare la cena a bordo passerella con Bosco & Riviera, chiamando il 392 2644423.