Ritrovato nel Po il cadavere del 60enne sparito lunedì da Voghera
Arena Po. È stato ripescato in Po nel tardo pomeriggio di ieri il corpo di Stefano Botto, il dipendente di Ats (aveva 60 anni) scomparso nel tardo pomeriggio di lunedì scorso. Abitava a Voghera e la denuncia di scomparsa era stata presentata ai carabinieri dal fratello. Manca il riconoscimento ufficiale dei parenti, ma sembra che diversi particolari corrispondano alla descrizione di un uomo che probabilmente si era tolto la vita. La sua auto, una Golf, era stata trovata parcheggiata sulla ex statale 35 vicino al ponte di Bressana.
Portato a riva
Le squadre dei vigili del fuoco l’hanno cercato per più di tre giorni sino a ieri pomeriggio quando un passante ha notato il corpo che si era fermato vicino alla riva del fiume nel territorio comunale di Arena. Il posto non è lontano dal ponte. È stato chiesto l’intervento dei vigili del fuoco che sono scesi in acqua con la barca e hanno recuperato la salma, che è stata messa a disposizione dell’autorità giudiziaria. Il corpo è stato trasportato all’istituto di medicina legale dell’Università di Pavia dove dovrà essere effettuata l’autopsia.
[[ge:gnn:laprovinciapavese:15186441]]
L’esame dovrà chiarire la causa del decesso anche se l’annegamento sembra la più probabile. In pratica il medico legale dovrà stabilire se il dipendente di Ats (lavorava a Voghera ed era un tecnico della prevenzione) quando è finito in acqua fosse già morto oppure se il decesso sia avvenuto in Po.
L’auto era stata ritrovata nel tardo pomeriggio di lunedì da alcuni colleghi che stavano rientrando a Voghera dopo una giornata di lavoro a Pavia. Avevano notato la Golf di Stefano Botto con le portiere anteriori spalancate e l’avevano subito riconosciuta.
Avevano chiesto l’intervento sia dei carabinieri che dei vigili del fuoco. All’interno della vettura il 60enne aveva lasciato sia il portafoglio che il telefono cellulare. Sembra che una donna lo avesse visto camminare sul ponte, ma nessuno lo aveva notato mentre si gettava nel fiume.
Le ricerche erano subito iniziate sia in acqua che nelle campagne vicino al ponte. Il giallo è stato risolto ieri pomeriggio. —
© RIPRODUZIONE RISERVATA