Добавить новость
World News
Новости сегодня

Новости от TheMoneytizer

Villa Pamphili, la donna disse di chiamarsi Stella. Dopo la scoperta dei corpi Rexal Ford “corteggiò una ragazza”

Le indagini sui cadaveri di madre e figlia ritrovati a Villa Pamphili (Roma), dopo l’arresto di Rexal Ford, proseguono. E dalla pieghe degli accertamenti sul caso emerge che la mattina del 20 maggio, quando la polizia aveva fermato una coppia in un’operazione a Campo de’ Fiori, lei si presentò come Stella Ford e dichiarò di essere la moglie dell’uomo al suo fianco, visto poco prima in stato di alterazione che la strattonata. Una identità falsa: il nome, la nazionalità americana e il legame con l’uomo sono oggetto di verifiche. Il 13 giugno, le autorità greche hanno arrestato Rexal Ford sull’isola di Skiathos, in Grecia, dove si trovava in fuga. Attualmente è in attesa di estradizione verso l’Italia, che ha formalmente richiesto il suo ritorno per rispondere delle accuse di omicidio e occultamento di cadavere. La Procura di Roma indaga per capire se Rexal Ford sia anche il padre della bambina, come da lui dichiarato, ancora da confermare attraverso l’esame del Dna, che è stato già prelevato.

Ford, 46 anni, originario della California, avrebbe iniziato il suo “soggiorno” a Roma almeno da aprile. Nonostante fosse in città, non risultava registrato in hotel o affittacamere: viaggiava con un trolley, si presentava come regista e cercava occasioni nel mondo del cinema. Il 7 maggio si era fatto ricevere in una casa di produzione ai Parioli, portando un copione in mano, e aveva lavorato a videoclip musicali e a un remake di “Tre metri sopra il cielo”. Parlava un italiano corretto e si muoveva tra mense e mercati come un clochard, ma possedeva una carta di credito con cui aveva acquistato il biglietto per la fuga. Aveva mostrato un passaporto che attestava il suo nome, Rexal Ford, ma anche con una seconda identità risultava registrato negli Stati Uniti. Ai genitori, con cui aveva contatti sporadici, aveva inviato una foto della donna, sostenendo di averla sposata a Malta e che la bambina fosse nata a La Valletta. Tuttavia, nessuna registrazione ufficiale conferma questa versione.

Ford, anche dopo il ritrovamento dei cadaveri, sarebbe stato alla ricerca di una delle terrazze panoramiche della città per girare un film. Mentre era alla ricerca del luogo – secondo quanto riporta Il Messaggero – avrebbe incontrato una donna, rimasta incuriosita dal fatto che si trattasse di uno sceneggiatore. Lui si è mostrato gentile e le ha proposto di incontrarsi dopo qualche giorno per parlarle di cinema. “Non sembrava un uomo del cinema, aveva gli stessi abiti del video dell’arresto. Non mi convinceva, parlava di sé come un produttore famoso ma cercandolo sul web non c’erano grandi riscontri, dava consigli banali. Mi raccomando, io ti aiuto ma tu non andare a raccontare in giro che ti ho fatto delle avances. Certo sei una bella ragazza, potrei farti delle promesse che poi non manterrei oppure potrei portarti nel mio hotel qui vicino, ma non te lo chiedo perché ti rispetto”. Quando ha incontrato la donna il 10 giugno, Ford aveva i capelli rasati e la barba fatta, a differenza della foto pubblicata dalla trasmissione “Chi l’ha visto?” che risale al 20 maggio, giorno in cui è stato fermato a Campo de’ Fiori dalla polizia insieme a moglie e figlia perché, ubriaco e su tutte le furie, era caduto in terra ferendosi la testa. Forse un tentativo di non farsi riconoscere.

L'articolo Villa Pamphili, la donna disse di chiamarsi Stella. Dopo la scoperta dei corpi Rexal Ford “corteggiò una ragazza” proviene da Il Fatto Quotidiano.

Читайте на сайте


Smi24.net — ежеминутные новости с ежедневным архивом. Только у нас — все главные новости дня без политической цензуры. Абсолютно все точки зрения, трезвая аналитика, цивилизованные споры и обсуждения без взаимных обвинений и оскорблений. Помните, что не у всех точка зрения совпадает с Вашей. Уважайте мнение других, даже если Вы отстаиваете свой взгляд и свою позицию. Мы не навязываем Вам своё видение, мы даём Вам срез событий дня без цензуры и без купюр. Новости, какие они есть —онлайн с поминутным архивом по всем городам и регионам России, Украины, Белоруссии и Абхазии. Smi24.net — живые новости в живом эфире! Быстрый поиск от Smi24.net — это не только возможность первым узнать, но и преимущество сообщить срочные новости мгновенно на любом языке мира и быть услышанным тут же. В любую минуту Вы можете добавить свою новость - здесь.




Новости от наших партнёров в Вашем городе

Ria.city
Музыкальные новости
Новости России
Экология в России и мире
Спорт в России и мире
Moscow.media






Топ новостей на этот час

Rss.plus





СМИ24.net — правдивые новости, непрерывно 24/7 на русском языке с ежеминутным обновлением *