Finale Under 16: vince la Spal, fatali i calci di rigore per i ragazzi di Mister Bedin
Estratto Fonte: Tg Biancoscudato Telenuovo
Niente bis. L’Under 16 del Padova non è riuscita a ripetere il risultato dei fratellini dell’Under 14: la finale di categoria è andata alla SPAL, che ai calci di rigore ha battuto i giovani biancoscudati allenati da Lorenzo Bedin. Ma è crudele il modo in cui il Padova non è riuscito a conquistare lo scudetto: sull’1-1, a inizio ripresa, Rizzo ha fallito un penalty e nella sfida finale dagli undici metri i biancoscudati hanno sbagliato tutti e quattro i rigori calciati.
Allo stadio Rocci di Viterbo 1-1 il finale al novantesimo e poi anche ai tempi supplementari, quindi la lotteria dei rigori che ha premiato i biancazzurri che hanno alzato così il loro primo trofeo di categoria.
E sì che per il Padova la gara era iniziata nel migliore dei modi: gol del vantaggio al 10′ con Pegoraro, lesto a raccogliere un pallone schizzato da un’uscita avventata del portiere spallino. In un primo tempo molto combattuto, arriva al 34′ il pari della SPAL: bravo Minotti in girata ad anticipare tutti in area piccolo e a trasformare in gol un cross partito dalla destra. Una grande battaglia tanto nei tempi regolamentari quanto nei supplementari, ma per il Padova non è bastato. Un’amara medaglia d’argento.
I biancoscudati sono arrivati in finale dopo un percorso trionfale nelle fasi ad eliminazione diretta. Dopo aver chiuso il Girone B al secondo posto con 53 punti in 26 giornate (16 vittorie, 5 pareggi, 5 sconfitte, 67 gol fatti e 37 subiti), i ragazzi di Lorenzo Bedin hanno conquistato la finalissima dopo un percorso netto. Nei quarti di finale il Padova ha eliminato la Ternana grazie a un pareggio all’andata (Padova-Ternana 1-1) e un successo di misura al ritorno (Ternana-Padova 1-2). In semifinale, invece, i veneti hanno avuto la meglio sull’Albinoleffe con un pari all’andata (Padova-Albinoleffe 1-1) e una netta vittoria al ritorno (Albinoleffe-Padova 0-3). Quindi la finale, terminata non nella maniera sognata.
Stadio Rocchi – Viterbo
UNDER 16 Finale Scudetto
PADOVA – SPAL 1-1 (1-3 dcr)
Reti: 10° Pegoraro, 32° Minotti
PADOVA: 1 Bensi, 2 Dragescu, 3 Miotto, 4 Libralesso (5°sts 14 Samartinaro), 5 Pandini, 6 Innocenti, 7 Lunardon, 8 De Stefani (17 Miotto), 9 Basso (27°st 19 Agboola), 10 Pegoraro (27°st 18 Archetti), 11 Rizzo (12°st 20 Mazzon). In panchina: 12 Pettenello, 13 Muta, , 15 Aprea, 16 Jalba. Allenatore; Bedin
SPAL: 1 Zanetti, 2 Vecchiatini, 3 Auxilia (8°st 14 Brusa), 4 Zanetti (38°st 20 Nigro), 5 Fiorellino (8°st 17 Bertazzo), 6 Neri, 7 Zompetta (1°sts 19 Pedriali), 8 Cassetti, 9 Minotti (23°st 18 Benazi), 10 Siviero (23°st 16 Infantocci), 11 Paiola. In panchina: 12 Bergonzini, 13 Bernardinello, 15 Rusticelli. Allenatore: Schiavon
PADOVA UNDER 16, LA ROSA Portieri: Nicolo Bensi, Simone Pettenello, Alessandro Zanin; Difensori: Raul Andrei Drăgescu, Gian Filippo Innocenti, Giovanni Miotto, Nicolò Muta, Leonardo Pandini, Niccolò Samartinaro; Centrocampisti: Cristian Aprea, Giovanni Archetti, Pierluigi De Stefani Macedo, Pietro Libralesso, Mario Lunardon, Andrea Miotto, Lorenzo Pegoraro; Attaccanti: Nicola Basso, Diego Jalba, Omar Kamberaj, Lidetu Mazzon, Emanuele Rizzo, Andrea Varotto, Alvise Zanin, Filippo Zordan. Allenatore: Lorenzo Bedin.
Foto courtesy Mattia Castelli
Foto courtesy Cristiano Politini per @mycameraroll.raw
L'articolo Finale Under 16: vince la Spal, fatali i calci di rigore per i ragazzi di Mister Bedin proviene da Padova Calcio.