Cacciato dal bar, sale in auto e investe i clienti
GRAVELLONA. Cacciato dal bar, sale in auto e investe alcuni clienti fuori dal locale: è successo attorno alle 20 di oggi (lunedì) a Gravellona, in corso Insurrezione 11. Ferita gravemente una 51enne. L’investitore è un 41enne che è stato fermato dai carabinieri della Compagnia di Vigevano.
Sul posto sono arrivate due automediche e due ambulanze mandate dal servizio 118, oltre all’elisoccorso che ha caricato la 51enne per portarla all’ospedale Niguarda di Milano.
[[ge:gnn:laprovinciapavese:15194538]]
Secondo la ricostruzione dei testimoni, il 41enne è entrato a tardo pomeriggio alla Antica Caffetteria di corso Insurrezione 11, vicino al municipio, e ha cominciato a bere, tanto che la titolare del locale a un certo punto decide di allontanarlo. Contrariato, il 41enne litiga con la titolare e le tira un pugno al volto. A quel punto il marito della barista e gli altri avventori lo immobilizzano e lo spingono fuori dal locale. Il 41enne sale sulla sua Fiat 500, parcheggiata poco distante, fa inversione e torna verso il bar che si trova nella strada principale di Gravellona.
Quasi tutti i clienti lo vedono arrivare e riescono a entrare nel locale prima di essere colpiti, ma una coppia non fa in tempo ad alzarsi dal tavolino per seguire gli altri avventori. L’auto li investe sul marciapiede davanti alla porta d’ingresso dell’Antica Caffetteria. La donna viene travolta e riporta gravi feriti, mentre il compagno 51enne riporta solo delle contusioni.
L’auto si ferma dopo aver sfondato la porta del locale, il 41enne esce e scappa a piedi, andando a rifugiarsi in un cantiere vicino. Qualcuno lo vede e lo prende. Il 41enne rischia il linciaggio, ma in quei momenti concitati arrivano i carabinieri della Compagnia di Vigevano, che lo caricano in auto e lo portano in caserma. Probabilmente nelle prossime ore l’investitore verrà arrestato per tentato omicidio.
Altre due donne di 50 e 35 anni sono state soccorse dagli operatori sanitari per lo spavento.