«Bentornato in servizio, Christian!»: l’agente De Martino di nuovo operativo a Milano. Fu gravemente ferito da uno straniero (video)
È tornato in servizio Christian Di Martino, il vice ispettore della Polizia di Stato di Milano che un anno fa, l’8 maggio 2024, fu accoltellato in servizio e gravemente ferito da un marocchino irregolare alla stazione di Lambrate. Di Martino intervenne per cercare di fermare lo straniero che, verso mezzanotte, era stato sorpreso a lanciare pietre contro i treni e le persone. L’agente fu salvato da un delicato intervento eseguito dai medici dell’ospedale Niguarda, dopo il quale è stata comunque necessaria una lunga riabilitazione. A dicembre Di Martino è stato insignito con la medaglia d’Oro al valor civile per «l’esemplare coraggio» e «senso del dovere» dimostrato quella notte di maggio, quando nonostante fosse stato aggredito dall’uomo si lanciò al suo inseguimento, finendo poi accoltellato.
Meloni saluta il ritorno in servizio di Christian De Martino: «Bentornato!»
Il grazie di Attilio Fontana e del centrodestra
L'articolo «Bentornato in servizio, Christian!»: l’agente De Martino di nuovo operativo a Milano. Fu gravemente ferito da uno straniero (video) sembra essere il primo su Secolo d'Italia.