Sabato al Big Bench di Cava c’è il tributo a Sting, a Valle Lomellina festa della birra, a Borgo Priolo concerto all’alba
Cava, tributo a Sting
Sabato sera, dalle 21.30, al Big Bench di via Togliatti 47, a Cava Manara, prosegue Summer live music, con King of Pain: il tributo che reinventa Sting e i Police con stile e originalità. Da cinque anni, la band calca i palchi con una proposta che unisce tecnica, passione e creatività, conquistando il pubblico con ogni esibizione. Il loro è un progetto che nasce da una miscela perfetta di stili: i componenti provengono da generi musicali differenti, ma condividono un amore viscerale per l’opera di Sting. Questa diversità dà vita a un suono ricco, maturo e sorprendente, capace di attraversare generazioni e sensibilità musicali. Davide Tronconi è voce e chitarra, Massimiliano Casini al basso, Emilio Bianchi a tastiere e cori, Boris Denti Tarzia a batteria e cori. Il loro repertorio spazia con fluidità dai brani più iconici dei Police ai capolavori più intimi e sofisticati della carriera solista di Sting. Info e prenotazioni 335.6332419.
Valle Lomellina – Festa della birra con la Pro loco
Due giorni con la Festa della birra 2.0: organizza la Pro loco nell’area feste di via papa Giovanni XXIII. Venedì e sabato, dalle 19.30, nel menu Kilimangiaro (panino con salamella, scamorza affumicata e crema di peperoni) e chili con carne. Musica dal vivo con Suites e Riccardo Buoli (oggi), e Momo and the Round Bellies (domani).
Torre Beretti – Sagra dello spiedino
Da venerdì a domenica sarà Sagra dello Spiedino. La 45esima edizione organizzata dalla Pro loco si svolgerà alle spalle del municipio: cucina aperta dalle 19.30 e domenica anche alle 12.30. Tre serate musicali, alle 21.30: oggi il duo Ely e Fabri, domani lo spettacolo “Veramente” e domenica la chitarra di Carlo Andreoli. Info: 333.4705080.
[[ge:gnn:laprovinciapavese:15199409]]
Borgo Priolo, concerto all’alba
Musica all'alba per godersi il solstizio d'estate, in un contesto naturale che ispira quiete e bellezza. Sabato , alle 6 del mattino, a Cascina Rosa in località Barco (Borgo Priolo), si terrà il concerto “Solstizio d'estate, musica e natura”, che rientra nella rassegna estiva del Festival Ultrapadum. L'ingresso all'evento è libero.
«Sarà un momento di rara bellezza, in cui natura e musica si incontrano in un luogo meraviglioso», spiegano i responsabili deall'associazione Borgovivo, che organizza la manifestazione. In un posto suggestivo situato sull'alta collina e con un splendida vista panoramica, il pubblico potrà apprezzare le note delicate del Duo Tetrakorda, formato da Fabio Valera al violino e Desiree Beltran al violoncello, che andranno a fondersi con le armonie della chitarra classica di Gerardo Enrique Herrera Benavide. “Ne scaturirà un dialogo acustico tra strumenti, paesaggio e ascoltatori, pensato per creare un'atmosfera intima, meditativa ed emozionante – spiegano gli organizzatori- non si tratta di un semplice concerto, ma di un'esperienza sensoriale completa, in cui il tempo sembra rallentare e ogni elemento, come il canto degli uccelli, la luce dorata del mattino e il fruscio degli alberi, partecipa all'evento”. Dopo il concerto, sarà possibile partecipare ad una colazione conviviale, con una selezione di prodotti locali, tra cui le tradizionali ciambelle “brasadè”, caffè, tè e tisane. E' previsto un servizio navetta per arrivare sul posto, ed è consigliato portare con sé un plaid. Per informazioni sulla partecipazione all'evento, si può chiamare il 335 6263136 o scrivere una mail a borgovivo.info@gmail.com.
[[ge:gnn:laprovinciapavese:15200191]]
Broni – “Matti in scena” al Carbonetti
Venerdì sera, alle 21, al teatro Carbonetti di Broni, la compagnia teatrale Fuori di copione presenta Matti in scena, spettacolo di varietà con Elisa Costa e la partecipazione del coro ArcobaLeo di Nadia Cornetto. Il ricavato della serata sarà devoluto all’Avis di Broni. Biglietti dalle 17 alle 19.
Bressana – Schiuma party nell’area feste
Sabato sera, dalle ore 20, nell'area feste di piazza Marconi, si terrà lo schiuma party a cura dell'associazione “Casatisima 27zeroquaranta”, in collaborazione con la Pro loco di Bressana Bottarone. Street food con gli hamburger di “Libra15” e musica col dj set di Bosio's dj. Per prenotare i tavoli, 338 9262591, 339 6641471, oppure 380 2837075.
[[ge:gnn:laprovinciapavese:15197160]]