Al Vallorco Summer Camp sono protagonisti i futuri campioni
CUORGNÉ
È cominciata oggi, lunedì 23 giugno, l’ultima settimana di attività al Vallorco Summer Camp, in corso al “Carlin Bergoglio” di Cuorgnè.
Un’edizione speciale, la settima, che ha visto ancora una volta il coinvolgimento di decine di bambini e ragazzi tra i 5 e i 14 anni, sotto la guida tecnica di Dario Dighera, allenatore professionista di Vialfrè, e con il supporto diretto della prima squadra del Vallorco.
Organizzato dalla società alto canavesana presieduta da Luigi Pullici, il camp ha preso il via il 9 giugno e si sviluppa ogni settimana su due binari: al mattino l’attività tecnica, con esercizi mirati a potenziare i sette fondamentali del calcio – ricezione, passaggio, conduzione palla, contrasto, rimessa laterale, colpo di testa e parata del portiere – mentre al pomeriggio spazio al gioco, con partitelle tematiche e il tanto atteso torneo finale del venerdì, la “Champions League”, completa di musichetta ufficiale e attestati di partecipazione.
«Siamo molto felici e orgogliosi di poter svolgere anche quest’anno il Summer Camp al Vallorco – racconta Dighera –. La risposta è stata positiva, soprattutto da parte dei genitori. Ogni settimana lavoriamo con una quarantina di ragazzi e il clima che si respira è splendido: tanta voglia di imparare, ma soprattutto di fare gruppo».
Novità di quest’anno è stato il coinvolgimento diretto dei giocatori della prima squadra, voluto fortemente dallo stesso Dighera: «Li ho premiati per la loro disponibilità e professionalità coinvolgendoli nel lavoro del camp. Danno una grossa mano, soprattutto il venerdì, quando ci divertiamo con il torneo».
Un segnale importante anche per i piccoli partecipanti: «Poter allenarsi con giocatori veri – conclude Dario Dighera – permette ai ragazzi di capire chi possono diventare se continueranno ad allenarsi con serietà, passione, disciplina e determinazione. La strada è lunga, ma ogni traguardo comincia proprio da giornate come queste».loris ponsetto