Minaccia un camionista e spara, arrestato
Siziano. Spara con una pistola sulla Binasco-Melegnano e distrugge il finestrino di un camion. Ivi Baci, un albanese di 35 anni, residente a Lissone, è stato arrestato dai carabinieri della compagnia di Pavia che sono riusciti a disarmarlo e ad ammanettarlo. È stato rinchiuso nel carcere di Torre del Gallo con le accuse di minaccia, porto abusivo di armi ed esplosioni pericolose. Il provvedimento dovrà essere convalidato dal magistrato. Probabilmente l’uomo era sotto l’effetto di sostanze stupefacenti e, solo per miracolo, non ha ferito qualche automobilista di passaggio.
È successo martedì pomeriggio sulla strada provinciale 40 Binasco-Melegnano. L’albanese era sul ciglio della strada quando, per motivi che dovranno essere chiariti, ha impugnato una pistola e ha iniziato ad esplodere alcuni colpi in aria.
Automobilisti spaventati
Diversi automobilisti lo hanno visto, si sono spaventati e hanno chiesto l’intervento dei carabinieri. Sul posto si è precipitato un equipaggio del reparto radiomobile della compagnia di Pavia. Nel frattempo l’albanese ha fermato un autoarticolato: il camionista è stato minacciato con la pistola. Poi è salito e ha esploso un ulteriore colpo di pistola: il proiettile ha distrutto il finestrino del lato passeggero. Per fortuna non ha rivolto l’arma verso il conducente. Nel frattempo è arrivata la pattuglia dei carabinieri. Il lavoro dei militari è stato ottimo perchè Ivi Baci è stato immobilizzato e reso inoffensivo nel giro di pochi minuti. Poi è stato subito accompagnato in caserma. L’arma è stata sequestrata e, dopo altri accertamenti, l’albanese di Lissone è stato arrestato ed è stato accompagnato in caserma. Adesso dovrà essere interrogato dal magistrato.