Pietra de’ Giorgi in lutto per la 14enne Noemi dopo l’incidente
PIETRA DE’ GIORGI. «Sono sconvolto dalla notizia, ancora non riesco a crederci». Un’intera comunità straziata per la perdita di una delle sue più giovani cittadine. Non riesce a trattenere la commozione il sindaco di Pietra de’ Giorgi, Gianmaria Testori, commentando la morte di Noemi Dellabianca, la ragazzina 14enne rimasta gravemente ferita dopo un incidente in moto alle porte di Casteggio.
Una famiglia, ora devastata dalla tragedia, che il sindaco conosce molto bene, visto che il padre di Noemi, Davide Dellabianca, è il suo capogruppo di maggioranza con delega ai Lavori Pubblici e ha partecipato con Testori a tutte le avventure amministrative.
[[ge:gnn:laprovinciapavese:15243626]]
Da lunedì, quando la notizia del grave incidente si è subito diffusa in paese, tutti hanno sperato e pregato in un recupero della ragazza, ma purtroppo ieri è arrivata la devastante notizia. «In questi giorni sono rimasto sempre in contatto con Davide per sapere delle condizioni della figlia – spiega il primo cittadino -. Ieri mattina mi aveva scritto che c’erano state delle complicanze, poi nel primo pomeriggio è arrivata la tragica notizia. Sono davvero sconvolto, Davide è con me dalla prima amministrazione nel 2004, è più di un collaboratore, è un membro della famiglia. Voglio esprimere a lui e ai suoi cari il cordoglio mio personale e quello di tutta la comunità».
Davide Dellabianca è molto conosciuto non solo per il suo ruolo di amministratore pubblico: è titolare dell’azienda vitivinicola in frazione Cerronetto e la famiglia gestisce il ristorante Italia di Montalto Pavese. La comunità si stringe in un grande abbraccio alla famiglia. «Noemi la ricordo molto bene, una ragazza straordinaria, una delle giovani del nostro paese – aggiunge affranto il sindaco Testori –. In una piccola realtà come Pietra ci conosciamo davvero tutti, ancora non riusciamo a crederci».