Rubano rame in ditta: inseguiti e denunciati, materiale recuperato
CAMPOSPINOSO. Rubano tre quintali di rame da una ditta di bonifiche ambientali di Campospinoso ma vengono fermati dai carabinieri della compagnia di Stradella. I militari hanno denunciato un 23enne e un 24enne con le accuse di furto aggravato in concorso, ricettazione e porto di oggetti atti ad offendere. Un terzo uomo è invece riuscito a fuggire e i militari stanno cercando di identificarlo. La refurtiva è stata recuperata e restituita ai legittimi proprietari.
E’ successo l’altra notte quando alla centrale operativa dei carabinieri di Stradella è arrivata una richiesta di intervento per un furto in corso alla ditta di Campospinoso. E’ stata inviata sul posto una pattuglia della stazione di Montù Beccaria e, successivamente, anche una del reparto radiomobile.
Quando i militari sono arrivati sul posto hanno visto tre uomini che stavano scappando nelle campagne. I tre sono riusciti ad allontanarsi ma, alcune decine di minuti dopo, gli stessi militari hanno visto le stesse persone che stava cercando di salire di un’auto. Due sono stati fermati e sulla vettura sono stati trovati alcuni arnesi da scasso. Il complice ha invece fatto perdere le tracce.
Sempre i carabinieri della stazione di Montù Beccaria hanno denunciato un uomo che aveva svaligiato la cassa a gettoni dell’Autolavaggio H24 in località Loglio di Sotto. Si tratta di un 43enne che abita a Montalto Pavese: era riuscito ad impossessarsi di duemila euro in contanti ma era stato filmato dalle telecamere della videosorveglianza.