Добавить новость
World News
Новости сегодня

Новости от TheMoneytizer

Quincitava, primo gol segnato dal diciassettenne De Stalis

Cuorgnè. La domenica appena passata è stata contrassegnata da appena due vittorie, su otto, di squadre canavesane nei primi 90' di Promozione. Solo Quincitava nel girone A e Vallorco nel B, rispettivamente contro Ceversama in casa e Charvensod al Guido Saba in terra valdostana, sono riuscite a portare a casa i tre punti, mentre le restanti sei sorelle canavesane si sono suddivise pareggio e sconfitta: pari di Banchette Colleretto (girone A), Vischese e Rivarolese (B) e ko di Ivrea, Orizzonti Canavese (A) e Montanaro (B).

Piacevolmente sorprendente la prima giornata di campionato ha poi visto andare a segno, per la prima volta, un classe 2008 (i fuoriquota quest'anno sono le annate 2005, 2006 e 2007), rispondente al nome di Federico De Stalis, 17 anni, esterno sinistro offensivo in forza al Quincitava, autore del primo gol della stagione dei nerostellati al minuto tredici, come racconta lui stesso: «Quando ho saputo che sarei partito titolare in prima squadra ero contentissimo, quando poi ho segnato posso dire di aver realizzato un sogno – racconta De Stalis –. Purtroppo però, in un contrasto di gioco mi sono infortunato, spero sia nulla di grave, ma precauzionalmente nel secondo tempo sono uscito. Sono molto contento a livello personale essere riuscito a mettere il timbro sulla partita, ma ancora di più aver contribuito a portare i tre punti a casa – racconta il giovane calciatore di Romano Canavese e frequentante il quarto anno al liceo Botta –. Ora però l'asticella si alza notevolmente, visto che arriva la corazzata Città di Casale, squadra favorita per vincere il campionato e spero vivamente di esserci dal 1' come contro il Ceversama o a gara in corso poco importa, sarebbe molto bello dar continuità a quanto fatto domenica».

Continuità che cerca anche il Vallorco di mister Antonio Filoni: «Non avevamo mai vinto a Charvensod, è un successo che prima di tutto dà ulteriore morale a tutto l'ambiente, poi aiuta a preparare meglio la settimana, in vista della difficile partita di domenica contro il Venaria Reale, la prima davanti al nostro pubblico amico del Carlin Bergoglio di Cuorgnè. I ragazzi al Guido Saba mi sono piaciuti tutti, soprattutto nel primo tempo quando si è iniziato a intravvedere quello che è il mio tipo di calcio, fatto ad esempio sulla costruzione dal basso e velocità di trasmissione della palla – spiega Filoni –. Nel secondo tempo abbiamo incassato il gol del definitivo 2-1, poi però mancavano ancora 3' alla fine delle ostilità. I nostri avversari buttavano palla lunga in area di rigore alla ricerca dell'episodio dal quale scaturisse il 2-2, ma in quel momento abbiamo anche saputo soffrire. Nel calcio, soprattutto in queste categorie, non sempre bisogna saper essere belli, ma anche dimostrare di saper giocare sporchi, ovvero abbandonare il fioretto ed impugnare la sciabola».

Orizzonti Canavese, Ivrea e Montanaro invece, sulla loro strada hanno incontrato anche tanta sfortuna, mentre possono essere letto in maniera differente gli altri tre pari: d'oro quello della neopromossa Vischese (club alla prima partecipazione assoluta in un campionato di Promozione) viste le tante assenze soprattutto in difesa, con un po' d'amaro in bocca quello della Rivarolese, raggiunta nel recupero in quella che è stata definita una supersfida, vista la qualità e le ambizioni delle due squadre e sostanzialmente giusto quello del Banchette Colleretto contro il Gattinara davanti al pubblico amico.

Читайте на сайте


Smi24.net — ежеминутные новости с ежедневным архивом. Только у нас — все главные новости дня без политической цензуры. Абсолютно все точки зрения, трезвая аналитика, цивилизованные споры и обсуждения без взаимных обвинений и оскорблений. Помните, что не у всех точка зрения совпадает с Вашей. Уважайте мнение других, даже если Вы отстаиваете свой взгляд и свою позицию. Мы не навязываем Вам своё видение, мы даём Вам срез событий дня без цензуры и без купюр. Новости, какие они есть —онлайн с поминутным архивом по всем городам и регионам России, Украины, Белоруссии и Абхазии. Smi24.net — живые новости в живом эфире! Быстрый поиск от Smi24.net — это не только возможность первым узнать, но и преимущество сообщить срочные новости мгновенно на любом языке мира и быть услышанным тут же. В любую минуту Вы можете добавить свою новость - здесь.




Новости от наших партнёров в Вашем городе

Ria.city
Музыкальные новости
Новости России
Экология в России и мире
Спорт в России и мире
Moscow.media






Топ новостей на этот час

Rss.plus





СМИ24.net — правдивые новости, непрерывно 24/7 на русском языке с ежеминутным обновлением *