Terremoto per Carlos Alcaraz: si separa dallo storico coach Ferrero. La spiegazione in un messaggio
Carlos Alcaraz si separa da Juan Carlos Ferrero. Ad annunciarlo è stato lo stesso numero uno al mondo sul proprio account Instagram: Ferrero è stato fin qui il primo e unico allenatore del murciano da quando è diventato un tennista professionista. Ad allenare Alcaraz per la prossima settimana e fino agli Australian Open, sarà Samuel Lopez, secondo allenatore fin qui dello spagnolo.
L’annuncio è arrivato direttamente sui canali social del tennista spagnolo, che ha scritto: “È molto difficile per me scrivere questo post… Dopo più di sette anni insieme, Juan e io abbiamo deciso di concludere il nostro percorso insieme come allenatore e giocatore. Grazie per aver realizzato i miei sogni d’infanzia. Abbiamo iniziato questo viaggio quando ero solo un bambino e durante tutto questo tempo mi hai accompagnato in un viaggio incredibile, sia dentro che fuori dal campo. E mi sono goduto ogni passo del nostro cammino”, ha scritto Alcaraz sul suo account Instagram.
“Sono così tanti i ricordi che mi tornano in mente che sceglierne solo uno non sarebbe giusto“, prosegue il numero uno al mondo e campione al Roland Garros e agli Us Open. “Mi hai aiutato a crescere come atleta, ma soprattutto come persona. E c’è una cosa a cui tengo immensamente: mi sono goduto il percorso. Porterò con me questo, il viaggio che abbiamo condiviso”.
Adesso comincerà una nuova pagina per lo spagnolo, che fino agli Australian Open continuerà con Samuel Lopez. “Ora arriva un momento di cambiamenti per entrambi, nuove avventure e nuovi progetti. Ma sono certo che li affronteremo nel modo giusto, dando il massimo, come abbiamo sempre fatto. Aggiungendo sempre valore. Ti auguro il meglio dal profondo del cuore per tutto ciò che verrà. Grazie di tutto!” si chiude il messaggio social.
L'articolo Terremoto per Carlos Alcaraz: si separa dallo storico coach Ferrero. La spiegazione in un messaggio proviene da Il Fatto Quotidiano.