SUPERCOPPA ITALIANA ANTEPRIMA PARTITA NAPOLI vs MILAN – Gli azzurri tenteranno di portare a casa il primo trofeo stagionale
Domani sera, a Riyad, in Arabia, andrà in scena la Supercoppa italiana: si comincia con la prima sfida della Final Four della competizione, tra il Napoli e il Milan, Una semifinale dai molti significati che può valere una buona fetta di stagione, per la squadra che vincerà il primo trofeo stagionale. Si tratta della 38esima edizione di questa manifestazione nazionale. I partenopei, reduci dal bruciante ko in campionato, in casa dell’Udinese ed ancora alle prese con i tanti infortuni, tenteranno, vincendo entrambe le due gare previste, di regalare ai propri tifosi un trofeo non da sottovalutare. Dall’altro lato, i rossoneri di Max Allegri, frenati sul 2-2 dal Sassuolo, nell’ultima giornata di Serie A cercheranno di centrare lo stesso obiettivo. La formazione che manderà in campo Antonio Conte non si discosterà di molto da quella vista ultimamente. Unica novità, rispetto a Udine, sarà la presenza, dal primo minuto, di Stanislav Lobotka e la convocazione di Lukaku che, però, andrà in panchina. Anche Max Allegri non farà variazioni di sorta, perchè la Supercoppa è sempre un ambito trofeo. Tuttavia, in avanti, il tecnico ex Juve non potrà contare su Gimenez e molto probabilmente pure su Gabbia per la difesa. Alla luce di tali indicazioni, vediamo le due possibili formazioni:
NAPOLI (3-4-3): Milinkovic-Savic; Beukema, Rrahmani, Buongiorno; Di Lorenzo, McTominay, Lobotka, Spinazzola; Neres, Højlund, Lang. All. Conte.
MILAN (3-5-2): Maignan; Tomori, De Winter, Pavlovic; Saelemaekers, Loftus-Cheek, Modric, Rabiot, Bartesaghi; Leão, Pulisic. All. Allegri.
Visto l’andamento delle due compagini, lo scenario che si prospetta potrebbe far pensare ad una semifinale che possa terminare ai supplementari o addirittura ai calci di rigore. Il Napoli, sulla carta, sembra leggermente avvantaggiato per organizzazione e capacità di gestione emotiva, ma il Milan resta pur sempre un avversario capace di colpire nei momenti chiave. La prudenza e la lettura tattica dei due allenatori saranno le vere protagoniste della serata araba. Per quanto riguarda le statistiche, Napoli e Milan si sono affrontate oltre 170 volte, tra Serie A e competizioni nazionali. Il bilancio complessivo vede il Milan avanti, con 70 successi contro 50, mentre i pareggi sono 45. Prendendo in considerazione soltanto le recenti dieci partite fra azzurri e rossoneri, registriamo 4 successi del Napoli e 3 del Milan, 3 sono, anche i risultati nulli. Per l’undici di Conte la Supercoppa italiana rappresenta un’occasione ghiotta per riscattarsi, dopo le due brutte sconfitte, contro il Benfica, in Champions e con i friulani, in campionato. Secondo gli addetti ai lavori, questa prima semifinale potrebbe decidersi su un episodio, oppure con una giocata individuale, o attraverso un dettaglio tattico.
L'articolo SUPERCOPPA ITALIANA ANTEPRIMA PARTITA NAPOLI vs MILAN – Gli azzurri tenteranno di portare a casa il primo trofeo stagionale proviene da PianetAzzurro.it, news sul Calcio Napoli e sul mondo delle scommesse.