Carlos Alcaraz e Juan Carlos Ferrero si separano dopo 7 anni!
Gracias por todo, Juanki. Il Juanki in questione è Juan Carlos Ferrero e, detta così, già basterebbe a intuire chi è il mittente del messaggio che sa di commiato. Carlos Alcaraz si separa dal suo storico allenatore. Ed è un autentico fulmine a ciel sereno considerando che, appena una settimana fa, il vincitore del Roland Garros 2003 veniva incoronato come coach dell’anno. Una bomba che rischia seriamente di scuotere l’asset mentale e tecnico del numero uno al mondo. La proverbiale crisi del settimo anno ha colpito anche la coppia formata dal murciano e dall’ex giocatore con Carlitos che ha annunciato la separazione su Instagram.
Alcaraz-Ferrero, è finita!
Con questa decisione viene meno uno dei sodalizi più redditizi e fruttuosi degli ultimi anni del circuito tennistico. Carlos Alcaraz sotto la sapiente guida di Juan Carlos Ferrero si è consacrato come più giovane numero uno della storia, mettendo in bacheca 24 titoli ATP di cui 2 Roland Garros, 2 Wimbledon e 2 US Open con il titolo a Melbourne unico assente per completare tutti e 4 i tornei Major. La parola “fine” ad una partnership che dura da quando Carlitos era ragazzino, essendosi sempre allenato all’Academy di Ferrero, è stata un fulmine a ciel sereno.
Da quanto scritto dal n.1 al mondo su Instagram, dalla lunghezza del testo e dal tono usato, sembra un addio senza strascichi. Certo, è ancora presto per dirlo, ma i due sembrano essersi separati in un modo cordiale. Non si sa ancora nulla sul futuro della panchina di Alcaraz, ma le prime indiscrezioni suggeriscono la presenza di Samuel Lopez nel viaggio australiano per il primo Slam della stagione.
Le parole di chiusura di Carlos sono sentite, un saluto commosso all’allenatore che gli ha dato tutto, e che lo ha accompagnato nella realizzazione dei suoi sogni: “Ti auguro di cuore il meglio per tutto ciò che verrà. Mi resta la tranquillità di sapere che non abbiamo lasciato nulla di intentato, che abbiamo dato tutto l’uno all’altro“.