Добавить новость
World News
Новости сегодня

Новости от TheMoneytizer

Terza scritta choc firmata BR contro Meloni. E anche stavolta la sinistra resta muta

E siamo a tre. Dall’esposizione di quei cartelli “meno femminicidi e più melonicidi” alzati dalle militanti pseudo femministe che frequentano i cortei organizzati dal collettivo ‘Non Una di Meno’ sono tre le scritte “Spara a Giorgia” apparse sui muri italiani. La prima è stata fatta a Marina di Pietrasanta, in Toscana, lungo la via che porta al mare. Altre due a Busto Arstizio: una sul muro della sede locale della Lega e un’altra, proprio oggi, sulla facciata che separa lo sportello Spi-Cgil dalla sede del Pd. Stesse modalità e stessa firma: scritta a caratteri cubitali, firma Br e una stella a cinque punte. L’unica differenza della terza minaccia rinvenuta stamattina rispetto alle altre due è il colore: il rosso ha ceduto il passo al nero. Sui due episodi indagano la Digos di Varese e il commissariato di Busto Arstizio.

Nota asettica dal Pd locale: la scritta comparsa accanto alla sede

E forse a causa della collocazione che proprio non si poteva far finta di non vedere come sempre accade quando l’oggetto delle vili minacce è la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, donna a cui tutto si può dire e alla quale tutto il male si può augurare come se non avesse alcun diritto, che questa volta almeno una asettica nota di condanna dell’atto da parte del Partito democratico locale è arrivata, senza ovviamente fare né il nome della premier, né facendo riferimenti alla rivendicazione stampata a chiare lettere sul muro. No, nella nota di circostanza, che sembra buona per tutte le stagioni si legge ”Condanniamo ancora una volta questo e tutti gli episodi di vandalismo e intimidazione politica che si stanno verificando ormai da tempo in provincia nei contenuti e nelle modalità” con l’auspicio che “le telecamere presenti in zona aiutano ad individuare i responsabili del gesto”.

Nessuna parola ma solo silenzio assordante dal Nazareno e dal M5S

Altre parole, altri interventi non sono pervenuti nemmeno questa volta dalla sinistra, dalla sede del Nazareno o dal movimento cinque stelle. Tutto tace, come se questi attacchi non avessero come bersaglio il capo del Governo dell’Italia rappresentando un attacco a tutte le istituzioni nazionali e come la scritta Brigate rosse possa essere un dettaglio trascurabile.

Bignami: non vogliamo scomodare la sinistra a fare solidarietà…

A provare a trovare una spiegazione a un silenzio dell’opposizione che sembra ormai assordante ci ha provato il capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera, Galeazzo Bignami, che ha parlato del caso nel suo intervento in aula a Montecitorio, proprio di fronte a Giorgia Meloni. Bignami ha premesso che di certo “non ha bisogno della nostra solidarietà il presidente Meloni per l’ennesima stella rossa con incitazioni a ‘uccidere Giorgia Meloni’. Ma non vogliamo neanche scomodare la sinistra a esprimere quella solidarietà, perché la mano che l’ha vergata è la stessa che alimenta la violenza di piazza di quei facinorosi pro-pal, maranza, imam vari che voi oggi sperate di riuscire ad acquisire come voti perché siete consapevoli e sperate che loro facciano quel lavoro che gli italiani non sono più disposto a fare: votarvi”, ha concluso.

Governatore Fontana: solidarietà a Meloni, stop al clima di intolleranza

Un intervento di solidarietà piena alla presidente Meloni è invece arrivato dal Governatore della Lombardia, Attilio Fontana che dice: “Nel rinnovare vicinanza e solidarietà al premier, torno a condannare l’ennesimo, grave episodio che, lo ribadisco ancora una volta, non deve essere sottovalutato. Auspico che le forze dell’ordine assicurino l’autore alla giustizia e che questo clima di intolleranza e inciviltà venga meno e si torni a un confronto democratico”.

L'articolo Terza scritta choc firmata BR contro Meloni. E anche stavolta la sinistra resta muta sembra essere il primo su Secolo d'Italia.

Читайте на сайте


Smi24.net — ежеминутные новости с ежедневным архивом. Только у нас — все главные новости дня без политической цензуры. Абсолютно все точки зрения, трезвая аналитика, цивилизованные споры и обсуждения без взаимных обвинений и оскорблений. Помните, что не у всех точка зрения совпадает с Вашей. Уважайте мнение других, даже если Вы отстаиваете свой взгляд и свою позицию. Мы не навязываем Вам своё видение, мы даём Вам срез событий дня без цензуры и без купюр. Новости, какие они есть —онлайн с поминутным архивом по всем городам и регионам России, Украины, Белоруссии и Абхазии. Smi24.net — живые новости в живом эфире! Быстрый поиск от Smi24.net — это не только возможность первым узнать, но и преимущество сообщить срочные новости мгновенно на любом языке мира и быть услышанным тут же. В любую минуту Вы можете добавить свою новость - здесь.




Новости от наших партнёров в Вашем городе

Ria.city
Музыкальные новости
Новости России
Экология в России и мире
Спорт в России и мире
Moscow.media






Топ новостей на этот час

Rss.plus





СМИ24.net — правдивые новости, непрерывно 24/7 на русском языке с ежеминутным обновлением *