Добавить новость
World News
Новости сегодня

Новости от TheMoneytizer

Rosso Natale? No, rosso sangue: immigrato marocchino irregolare accoltella a freddo un connazionale tra le famiglie in festa

Mentre le luci di “Lucca Magico Natale” avrebbero dovuto illuminare la serenità delle famiglie e dei bambini in piazza San Francesco, a squarciare l’atmosfera festiva è stata la lama di un coltello. L’arresto di un immigrato marocchino, irregolare sul territorio nazionale e senza fissa dimora, per il tentato omicidio di un connazionale, è l’ennesima conferma di una realtà che troppo spesso si cerca di ignorare: quella di un’illegalità diffusa che non si ferma neanche davanti ai simboli della nostra tradizione.

Lucca, marocchino irregolare accoltella un connazionale in centro durante gli eventi natalizi

Sì, perché la Polizia di Stato ha arrestato un cittadino marocchino ritenuto responsabile dell’accoltellamento di un connazionale avvenuto nel pomeriggio di domenica scorsa in pieno centro storico ciitadino, durante i festeggiamenti di “Lucca Magico Natale”. L’esecuzione dell’arresto però c’è stata solo nella mattinata di oggi, (17 dicembre ndr), grazie alla Squadra Mobile della Questura di Lucca, che ha proceduto al fermo al termine di una rapida attività investigativa. Partendo appunto dalle indagini sull’aggressione che si è verificata in Piazza San Francesco, in un’area particolarmente affollata per la presenza di famiglie e bambini intenti a partecipare alle iniziative natalizie.

Forse un sanguinario regolamento di conti nel sottobosco dello spaccio di droga

Secondo le ricostruzioni degli inquirenti, il fendente — che ha perforato un polmone alla vittima — sarebbe maturato nel sottobosco dello spaccio di stupefacenti, confermando come le nostre piazze storiche rischino di trasformarsi in zone di regolamento di conti tra bande di pusher. Ma procediamo con ordine e, riavvolgendo il nastro, torniamo a quel pomeriggio di domenica, momento dell’aggressione all’arma bianca, a freddo.

La ricostruzione dell’aggressione a freddo

Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, la vittima si trovava seduta su una panchina quando è stata avvicinata improvvisamente dall’immigrato marocchino, irregolare e senza fissa dimora, che ha bloccato la vittima alle spalle afferrandogli il collo e infierendo con la lama a un fianco. Il fendente ha provocato la perforazione di un polmone, rendendo necessario il ricovero dell’uomo.

Lucca, immigrato marocchino irregolare accoltella un connazionale in pieno centro cittadino: le indagini

Le indagini, rapide e risolutive, hanno consentito di identificare l’autore del gesto: un cittadino straniero nei cui confronti sono stati raccolti gravi indizi di colpevolezza. Dalle verifiche effettuate, infatti, è emerso che l’aggressione sarebbe maturata nell’ambito di un regolamento di conti legato alla cessione di sostanze stupefacenti. Nonostante l’assenza di un domicilio stabile, gli agenti della Squadra Mobile sono riusciti a localizzare l’uomo e a trarlo in arresto. A quel punto gli agenti hanno trasferito l’indagato nella locale casa circondariale. Il reato contestato è quello di tentato omicidio. È stata inoltre accertata la sua posizione irregolare sul territorio nazionale.

Il Natale (e i festeggiamenti cittadini destinati alle famiglie) macchiati col sangue…

Il rapido intervento della Polizia di Stato ha assicurato il responsabile alla giustizia. Ma resta l’amaro in bocca per una sicurezza messa a repentaglio proprio nei luoghi della socialità. Il fatto che l’aggressore fosse un soggetto irregolare. Già noto alle dinamiche del degrado urbano, ripropone con forza l’urgenza di politiche di espulsione più rigorose. E di una tolleranza zero contro chi scambia l’accoglienza per una licenza a delinquere, macchiando col sangue perfino la magia del Natale italiano…

L'articolo Rosso Natale? No, rosso sangue: immigrato marocchino irregolare accoltella a freddo un connazionale tra le famiglie in festa sembra essere il primo su Secolo d'Italia.

Читайте на сайте


Smi24.net — ежеминутные новости с ежедневным архивом. Только у нас — все главные новости дня без политической цензуры. Абсолютно все точки зрения, трезвая аналитика, цивилизованные споры и обсуждения без взаимных обвинений и оскорблений. Помните, что не у всех точка зрения совпадает с Вашей. Уважайте мнение других, даже если Вы отстаиваете свой взгляд и свою позицию. Мы не навязываем Вам своё видение, мы даём Вам срез событий дня без цензуры и без купюр. Новости, какие они есть —онлайн с поминутным архивом по всем городам и регионам России, Украины, Белоруссии и Абхазии. Smi24.net — живые новости в живом эфире! Быстрый поиск от Smi24.net — это не только возможность первым узнать, но и преимущество сообщить срочные новости мгновенно на любом языке мира и быть услышанным тут же. В любую минуту Вы можете добавить свою новость - здесь.




Новости от наших партнёров в Вашем городе

Ria.city
Музыкальные новости
Новости России
Экология в России и мире
Спорт в России и мире
Moscow.media






Топ новостей на этот час

Rss.plus





СМИ24.net — правдивые новости, непрерывно 24/7 на русском языке с ежеминутным обновлением *