Gli eredi di Ibra e Seedorf guidano i baby del Milan, attesi domenica al Parisi
VOGHERA. Le vicende societarie tengono banco e ulteriori novità potrebbero esserci nel dopo gara di Vogherese-Milan Futuro, avversario di assoluto prestigio e di grande curiosità. Che squadra vedremo domenica, nell’ultima gara del girone di andata, allo stadio Parisi? Quesito che ogni club avversario di turno si pone. In campo mister Massimo Oddo (difensore che vinse la Champions nel 2008 in maglia rossonera), non manda infatti mai gli stessi undici.
Non per il semplice gusto di cambiare, ma perché la gestione dei giovani diavoletti muta in base alle esigenze del weekend calcistico di Primavera e Under 23. In questa settimana, poi, il mister della prima squadra Allegri, ha deciso di portarsi dietro un bel numero di giovani dell’Under 23 per la semifinale di Supercoppa con il Napoli in quel di Riad. L’eliminazione dalla competizione, non esclude a questo punto di poter ammirare i due fratelli Ibrahimovic (sia Maximilian, 19 anni compiuti a settembre, esterno d’attacco) che Vincent, il fratello minore classe 2008 (17 anni compiuti a marzo, centrocampista) che ha firmato giovedì 18 dicembre il suo primo contratto da professionista con il Milan (entrambi figli del grande Zlatan, oggi dirigente rossonero con il ruolo di consulente della proprietà RedBird).
Ma non solo fari puntati sulla dinastia Ibrahimovic, pure su Dutu (difensore centrale), Pittarella (portiere), Sala (centrocampista), Borsani (esterno d’attacco) e il difensore Vladimirov (che componevano la parte giovane della spedizione rossonera in Arabia Saudita). Il rientro della comitiva nella giornata di ieri dall’Arabia Saudita, potrebbe far scattare la convocazione per tutti per la sfida con la Vogherese. Nella rosa del Milan Futuro, figura anche Denzel Viana Seedorf, figlio del conosciutissimo Clarence, anche lui centrocampista come il padre, che si è allenato con la prima squadra ai tempi di mister Fonseca e ha già esordito in Primavera, prima di trovare spazio nel Milan Futuro. Domenica scorsa i rossoneri hanno superato di slancio in quel di Solbiate Arno (in provincia di Varese, limitrofa a Milanello) la Castellanzese, cogliendo la seconda vittoria nelle ultime 3 gare, dove hanno raccolto 7 punti, rilanciandosi in classifica che li vede ora occupare il quinto posto con 27 punti.