“Quando ho scoperto di essere stata adottata sono svenuta. È morta mia madre, è stato un Natale difficile. Michelino? Non guarirà mai del tutto”: le confessioni di Paola Caruso
“Quando ho scoperto di essere stata adottata sono svenuta”. A Storie al bivio, Paola Caruso ha svelato le sensazioni provate dopo la notizia dell’adozione. Nel salotto di Monica Setta, la showgirl ha raccontato di aver scoperto a 13 anni, tramite una compagna di classe delle medie, di non essere biologicamente figlia dei genitori che l’avevano cresciuta. Caruso ha raccontato di essere svenuta e di avere chiesto delle spiegazioni ai genitori.
Davanti alle lacrime del padre, Paola ha deciso di non approfondire la questione, comprendendo il dolore di chi l’ha cresciuta: “Non ho ricordi di adozione, per me loro erano i miei genitori“. E ha sottolineato che “i figli sono di chi li cresce”. La ricerca delle origini biologiche è arrivata molto tempo dopo, a 30 anni. Caruso ha avuto un rapporto speciale con la madre adottiva Wanda: “Chi mi ha dato i valori, chi mi è stata accanto quando stavo male, è stata lei”. La donna è morta poche settimane fa. La scomparsa della mamma ha segnato Paola, che ha dichiarato: “È stato un Natale difficile”. La signora soffriva di Alzheimer e, negli ultimi mesi, la malattia le aveva tolto anche la voglia di mangiare. Il giorno prima della sua morte si erano sentite al telefono e Paola aveva promesso di andare a trovarla nei giorni successivi. Caruso non ha avuto tempo per salutare un’ultima volta mamma Wanda.
La situazione di Michelino
Paola Caruso ha parlato anche del figlio Michelino. La showgirl ha raccontato con lucidità le difficoltà quotidiane legate alla situazione del bimbo, che fatica a camminare dopo la lesione del nervo sciatico a seguito di una puntura effettuata durante una vacanza con la mamma in Egitto. Michelino ha subito un danno grave e permanente come aveva raccontato Caruso a Verissimo nel 2024: “Mi sento impazzire. Non riesco a perdonarmelo. Mio figlio sta pagando per una decisione che ho preso io”.
Il bimbo, nato nel 2019, ha subito un’operazione delicata negli Stati Uniti per poter riprendere a camminare, un intervento durato ben sei ore. “Non guarirà mai del tutto, non cammina bene” ha dichiarato la modella a Storie al bivio. Mamma Paola ha raccontato di trarre energia dal figlio: “È molto più forte e intelligente di me, mi supporta sempre. È cresciuto troppo velocemente e questa è la cosa che mi fa più male”.
L'articolo “Quando ho scoperto di essere stata adottata sono svenuta. È morta mia madre, è stato un Natale difficile. Michelino? Non guarirà mai del tutto”: le confessioni di Paola Caruso proviene da Il Fatto Quotidiano.