“Ha accoltellato il mio cane e si è allontanato ridendo. C’era sangue ovunque, è stato terribile”: il racconto choc di una mamma che stava passeggiando con il figlio e il loro cucciolo
Una madre e un figlio stavano passeggiando per le strade di New York con il loro cane al guinzaglio quando un uomo ha improvvisamente accoltellato l’animale. Come raccontato dal New York Post, il fatto è accaduto a Manhattan: l’aggressore ha sferrato una coltellata alla piccola Hazel, un cagnolino di appena un anno. Tutto è accaduto in pochi secondi. Mentre il padroncino Elijah, 13 anni, teneva stretto il guinzaglio del cane, l’uomo ha estratto l’arma e ha colpito il cucciolo sul sedere. Il ragazzino ha inseguito il criminale, che si è allontanato con passo svelto. “All’inizio pensavo fosse una sigaretta elettronica. Poi ho visto una guaina rosa con una lama nera. Era poco più grande di un coltellino svizzero” ha dichiarato Elijah. Orly, la madre, ha detto: “Quando siamo arrivati nell’atrio del palazzo, il sangue sgorgava”. E ancora “È stato terrificante”.
Il portiere ha cercato di aiutare i due come poteva, mentre altri vicini si sono offerti di accompagnare il cucciolo nell’ospedale veterinario più vicino. “È devastante” ha detto Orly, che ha aggiunto: “Siamo grati di essere vivi, che non abbia fatto del male a noi. Ma chi accoltella un cane? Chi può fare una cosa del genere?”. Elijah ha raccontato anche di aver visto l’aggressore ridere mentre si allontanava dal luogo dell’aggressione.
La corsa in ospedale
Una volta a casa la madre e il figlio hanno tamponato le ferite di Hazel. Successivamente, la famiglia ha portato il cane in un ospedale veterinario, dove il cucciolo è stato operato d’urgenza. La cagnolina ha trascorso diverse ore in sala operatoria. L’intervento ha avuto esito positivo. Le immagini condivise dalla famiglia mostrano Hazel con punti di sutura, il corpo avvolto dalle bende e una sacca di drenaggio collegata a un tubo per il sangue. Secondo i veterinari, il cane tornerà in piena forma tra circa 3 mesi. Intanto, la polizia ha dichiarato che il responsabile non è ancora stato individuato. Le indagini proseguono.
L'articolo “Ha accoltellato il mio cane e si è allontanato ridendo. C’era sangue ovunque, è stato terribile”: il racconto choc di una mamma che stava passeggiando con il figlio e il loro cucciolo proviene da Il Fatto Quotidiano.