Prete accoltellato alla gola in centro a Modena: ignoto il movente, indagano i carabinieri
Un sacerdote colombiano di 45 anni è stato accoltellato martedì mattina in pieno centro a Modena, all’incrocio tra via Ganaceto e via Castelmaraldo, in zona Pomposa. L’uomo, don Rodrigo Grajales Gaviria, è stato ferito con un’arma da taglio, presumibilmente alle spalle, e colpito alla gola.
Subito dopo l’aggressione sono intervenuti il personale del 118 e l’automedica, che hanno trasportato il sacerdote con urgenza all’ospedale di Baggiovara. Entrato in Pronto soccorso con un codice di media gravità, don Rodrigo presentava una ferita all’arteria del collo ed è stato sottoposto a un intervento chirurgico. Attualmente è ricoverato nel reparto di Chirurgia vascolare e, secondo quanto riferito dalla struttura sanitaria, non sarebbe in pericolo di vita.
Sull’episodio stanno indagando i carabinieri di Modena, che procedono per tentato omicidio e sono al lavoro per ricostruire la dinamica dei fatti e identificare l’aggressore. Al momento non è chiaro il movente dell’accoltellamento, avvenuto in una zona centrale e non isolata della città. Sulla vicenda viene mantenuto il massimo riserbo.
Parole di solidarietà sono arrivate dal sindaco di Modena, Massimo Mezzetti. “Rivolgo a don Rodrigo la massima solidarietà e mi auguro si rimetta presto in forze. È un sollievo sapere che non si troverebbe in pericolo di vita. Auspico che su questo gravissimo fatto venga fatta piena luce”, ha dichiarato. Il primo cittadino ha espresso anche vicinanza ai parrocchiani di San Giovanni Evangelista, ricordando come don Rodrigo sia “un sacerdote conosciuto e un riferimento per i modenesi di origine sudamericana”.
L'articolo Prete accoltellato alla gola in centro a Modena: ignoto il movente, indagano i carabinieri proviene da Il Fatto Quotidiano.