Disegni e biglietti virtuali gli auguri dei bambini per i “nonni” della Rsa
CERVESINA. Nei giorni scorsi la Rsa Paolo Beccaria di Cervesina si è riempita di sorrisi ed emozioni grazie alla visita dei bambini della scuola dell’infanzia e della scuola elementare del paese.
Per settimane i piccoli hanno lavorato con entusiasmo tra colla, brillantini e disegni, immaginando di realizzare un dono speciale per dei “nonni” altrettanto speciali. Con cura e fantasia hanno preparato biglietti di auguri carichi di affetto, consegnandoli agli ospiti.
All’arrivo dei bambini l’emozione era palpabile: gli anziani li hanno accolti con commozione, stringendo quei biglietti come fossero veri tesori. «Vedere lo stupore negli occhi dei nostri ospiti e la naturalezza dei bambini è stato molto emozionante per tutta l’equipe, questi incontri fanno bene alla salute dell’anima», ha commentato la dirigente Luigia Sciortino.
I nonni della Rsa hanno ricevuto anche gli auguri degli alunni della scuola elementare di Pietra de’ Giorgi, che, nell’era digitale, hanno scelto una modalità innovativa: un biglietto virtuale accompagnato da una canzone natalizia, condiviso con gli ospiti e capace di regalare loro una forte emozione. «Ringrazio sinceramente tutti i bambini e le maestre di tutte le scuole che hanno voluto regalare ai nostri ospiti tanto calore ed emozione in un periodo così speciale», ha concluso la dirigente.