All’ospedale di Vigevano l’ascensore della palazzina rosa è guasto da giorni
Vigevano. In ospedale l’ascensore della palazzina rosa è di nuovo rotta. Per accedere ai poliambulatori, al servizio di fisiatria, oncologia e riabilitazione specialistica si possono usare le scale o prendere, appunto, l’ascensore contrassegnata con il numero 19. Da qualche giorno, però, è affisso un cartello con scritto “guasto”. Per gli utenti sulla sedia a rotelle accedere ai poliambulatori diventa quindi assai complicato, se non impossibile, perché l’unico ascensore funzionante è quello riservato al personale medico, non all’utenza.
Dall’azienda sanitaria provinciale, in occasione del precedente guasto allo stesso ascensore, avevano indicato la presenza di un altro ascensore dedicato all'utenza nel palazzina.
«È indicato con opportuna cartellonistica – riferivano da Asst – per il percorso dedicato ai portatori di handicap, si trova al piano terra, adiacente all'ambulatorio del laboratorio Analisi. È l’ascensore di fianco a quello utilizzato per il reparto di Rianimazione».
Per quanto riguarda l’ascensore rotto l’azienda sanitaria riferisce che «pure sottoposto alla normale manutenzione programmata, ha subito un guasto meccanico tale da non consentirne l’uso. La ditta manutentrice è stata tempestivamente attivata per verificare l’entità del guasto e porre in essere quanto necessario per ripristinare il funzionamento nel minor tempo possibile, fermo restando le doverose attenzioni alla sicurezza di utenti e operatori. Non è al momento ancora disponibile una data certa di ripristino, che sarà comunicata non appena l’impresa manutentrice avrà terminato i necessari accertamenti».