I programmi più visti on demand nel 2025? Trionfa “Uomini e donne”, seguito dalla soap turca “Tradimento” e la serie tv cult “Mare fuori 5”
Ormai seguire in streaming le serie tv è diventata abitudine nelle case degli italiani. Ma anche i programmi “storici” della televisione generalista vivono di vita propria on demand, tanto che i dati ormai vengono anche conteggiati nelle rilevazioni Auditel che che non tengono più conto soltanto di chi guarda i programmi in tv, ma anche su smartphone, tablet e pc. Ed ecco che le cose si fanno interessanti.
Quali sono stati i programmi più visti on demand nel 2025? A stilare la classifica tratta dall’Annuario della Tv, riportata da Il Corriere della Sera, è Massimo Scaglioni, professore ordinario presso la Facoltà di Scienze Linguistiche e Letterature Straniere dell’Università Cattolica di Milano, dove insegna Storia dei media (Laurea Triennale) ed Economia e marketing dei media e delle industrie creative (Laurea Magistrale).
Intanto una certezza: Mediaset la fa da padrone. “Uomini e donne”, come riporta lo studio, “nelle sue versioni on demand ha registrato il miglior tempo di visione dall’introduzione delle misurazioni digitali (63 milioni di ore nell’anno)”.
Non mancano le soap turche come “Tradimento” – al secondo posto generale con 47 milioni di ore – seguita in classifica con la presenza di altre due produzioni come “La notte nel cuore” e “La forza di una donna”.
Al terzo posto c’è la serie tv Rai “Mare Fuori 5” con 45 milioni di ore viste. Al quinto posto “Amici di Maria De Filippi” con 33 milioni di ore, seguito da un’altra soap storica Rai “Il paradiso delle signore” con 32 milioni di ore. E “Temptation Island”? È presente in decima posizione con 23 milioni di ore.
L'articolo I programmi più visti on demand nel 2025? Trionfa “Uomini e donne”, seguito dalla soap turca “Tradimento” e la serie tv cult “Mare fuori 5” proviene da Il Fatto Quotidiano.