Torturano uno squalo balena e gli tagliano le pinne mentre è ancora vivo, il video choc scatena l’indignazione: “I pescatori saranno indagati”
Torturano e macellano uno squalo balena mentre è ancora vivo. Lo scempio è accaduto in Egitto, nelle acque del Mar Rosso, ed è diventato subito virale su Instagram perché uno dei pescatori autori di questo orrendo e disumano gesto ha avuto l’idea di filmare il collega in azione. Intanto precisiamo che lo squalo balena (Rhincodon typus) è il pesce più grande del pianeta con esemplari che possono superare i 12 metri di lunghezza.
Animale che non attacca l’uomo perché si alimenta con il plancton e qualche pesciolino, lo squalo balena è classificato nel mondo specie in pericolo quindi tutelato dalle autorità. I due pescatori si sono così macchiati non solo di vile disprezzo per la vita animale, ma hanno compiuto un vero e proprio gesto illegale per commerciare le preziose pinne dello squalo.
La loro barbara azione di pesca, tortura e infine taglio delle pinne mentre l’animale ancora si muoveva ed era vivo è costato ai due l’arresto. Secondo quanto riferito da Egypt Today, la ministra egiziana dello Sviluppo Locale e dell’Ambiente, Manal Awad ha dichiarato che “i pescatori saranno sottoposti a procedimento legale una volta verificato il loro coinvolgimento” e che “l’azione rientra negli sforzi dell’Egitto per proteggere la biodiversità e la vita marina”.
L'articolo Torturano uno squalo balena e gli tagliano le pinne mentre è ancora vivo, il video choc scatena l’indignazione: “I pescatori saranno indagati” proviene da Il Fatto Quotidiano.