LE PAGELLE DEGLI AZZURRI – McTominay e Hojlund ribaltano i disastri difensivi
Meret 5.5 – Gestisce bene le conclusioni dalla distanza; sui gol, esce male su Vitinha, mentre sul secondo rimane probabilmente spiazzato quanto tutti dal secondo regalo di Buongiorno. Un affanno su rinvio al 70′, con la percezione che la difesa si affidi meno a lui, rispetto a Milinkovic.
Rrahmani 6 – L’unico tra i difensori a non perdere la bussola, il suo ritorno sarà importante soprattutto quando tornerà a guidare la retroguardia al centro dei tre.
Buongiorno 4 – Ennesima prestazione disastrosa della stagione, con l’aggravante dei clamorosi errori che hanno regalato i gol al Genoa. Un giocatore in totale ed inaspettata involuzione, che sembra crollato pure dal punto di vista mentale, vista l’incertezza delle sue giocate.
(Beukema 6 – Il difensore meno considerato da Conte, nonostante il cospicuo esborso economico per portarlo a Napoli, riesce a portare un po’ di ordine nella retroguardia nel finale.)
Juan Jesus 5 – Una partita giocata sempre al limite del fallo, conclusa con l’ingenua espulsione, che solo per miracolose circostanze non ha inficiato sul cammino di questa sfortunata annata.
Gutierrez 5 – Dopo la buona prestazione contro la Fiorentina, torna a manifestare tutte le problematiche di un mancino adattato sulla destra.
Lobotka 6.5 – Qualche palla la perde pure lui, nelle fasi concitate del match, ma nel primo tempo detta i tempi con eccelsa maestria, e nella ripresa è uno dei pochi a non perdere intensità.
McTominay 7 – Trascina la squadra dopo il gol dello svantaggio ad inizio gara, con una conclusione che porta al tap-in di Hojlund e un gran gol dalla distanza. Il trentaseiesimo infortunio della stagione è purtroppo il suo. Speriamo almeno che non finisca pure lui nel limbo di Anguissa e compagni.
(Giovane 5 – Ingresso evanescente. Si fa anticipare costantemente, non tiene una palla e Conte, giustamente, lo sostituisce.)
(Olivera s.v.)
Spinazzola 6 – Il suo contributo, in fase di spinta, è continuo, risultando tra i più arrembanti sui capovolgimenti di fronte.
Vergara 6 – Partita difficile per lui, che non trova giocate e viene spesso fermato sul nascere delle sue iniziative. Finale gagliardo, con applicazione da mezzala e il rigore guadagnato.
Elmas 6 – Buono il lavoro sulla trequarti nel primo tempo, nella ripresa si sacrifica come può a fianco di Lobotka.
Hojlund 7 – Trova due gol, con una ribattuta a porta sguarnita e un rigore mal calciato, ma è nella continua lotta solitaria, a gestire palle lunghe contro tutta Genova, che si fa apprezzare maggiormente.
L'articolo LE PAGELLE DEGLI AZZURRI – McTominay e Hojlund ribaltano i disastri difensivi proviene da PianetAzzurro.it, news sul Calcio Napoli e sul mondo delle scommesse.