Добавить новость
World News
Новости сегодня

Новости от TheMoneytizer

Basket, vittorie casalinghe per Trento, Tortona ed Udine in Serie A. La Reyer Venezia espugna Napoli

Dopo la vittoria di Cremona di ieri e in attesa dei posticipi di domani, la Serie A di basket 2025-2026 ha oggi proposto quattro match domenicali. Andiamo a scoprire i risultati finali e le migliori prestazioni del diciannovesimo turno del Campionato italiano.

BASKET NAPOLI-UMANA REYER VENEZIA 64-79 

Cade ancora in casa il Basket Napoli, sconfitto da una Reyer che ottiene la seconda vittoria consecutiva. Dopo una partenza equilibrata è Totè a regalare ai campani il primo vantaggio del match. Valentine pareggia e Venezia sorpassa con Parks (+4). Totè riavvicina i partenopei ma i veneti restano avanti con Wheatle. Gli ospiti vanno sul +7 grazie a Lever prima che Napoli tenti di riavvicinarsi con Gentile. Tessitori segna da tre, Mitrou Long accorcia ma la Reyer è in testa all’intervallo lungo (31-42).

La tripla di Bolton apre la ripresa ma dopo vari tentativi è Candi a rispondere per il +16 veneto. Napoli reagisce sfruttando la lunetta e con la penetrazione di Mitrou-Long si riporta sul -10. I tentativi di rimonta campani sono vani; ne approfitta Venezia che con Flagg vola sul +19. El Amin e Totè guidano i campani ma Wiltjer è abile sotto canestro. Nel finale Napoli si disunisce totalmente, la Reyer rimane unita e vince con il punteggio di 64-79.

Tabellino: NAP: Totè 20, El Amin 13, Bolton 11, Mitrou-Long 8. VEN: Parks 16, Horton 15, Tessitori 13, Wiltjer 12

TRENTO-VARESE 84-78

Non sbaglia l’Aquila Trento che tra le mura amiche batte Varese, al secondo ko di fila. La Dolomiti Energia inizia forte e nei primi minuti lascia solo 3 punti agli ospiti. Aldridge fissa il momentaneo 14-3 prima che i lombardi piazzino il parziale per il -4. Forray risponde ma con Freeman Varese si riavvicina. Moore pareggia in contropiede ma Trento si riporta avanti grazie a Jogela (+4). Ladurner tiene vicino gli ospiti ma nuovamente Aldridge punisce per il nuovo +3. All’intervallo lungo Trento è avanti 38-35.

Nella ripresa Alviti pareggia e Varese va in testa grazie a Assui. La tripla di Battle vale il nuovo sorpasso e con Forray ed il solito Aldridge i trentini vanno sul virtuale +6. Con Steward il grande parziale dell’Aquila continua prima che Iroegbu riavvicini Varese (-6). I lombardi non mollano e con Nkamhoua realizzano addirittura il sorpasso. Jakimovski riporta avanti Trento, Moore risponde ma Jakimovski tiene sul +6 Trento. Nel finale Varese non riesce nella rimonta.

Tabellino: TRE: Battle 22, Steward 16,Aldridge 14,  Forray 10, Jogela 9, Niang 9. VAR: Nkamhoua 15, Moore 14, Renfro 11, Stewart 8, Alviti 7

TORTONA-TRIESTE 104-99

Nella sfida in piena zona playoff è Derthona ad avere la meglio su Trieste, al termine di un match molto equilibrato. 4-0 in apertura per i piemontesi prima del pareggio di Uthoff. Toscano-Anderson firma il primo vantaggio giuliano e gli ospiti aprono un parziale di 10-0. Ramsey segna, Hubb risponde e Tortona si riavvicina (-3). Con Deangeli e Uthoff Tieste allunga ancora prima che Strautins accorci. Poi tocca a Brooks e Ross firmare un nuovo parziale che porta al 41-55 del primo tempo.

Nella ripresa i padroni di casa tentano più volte di riavvicinarsi. Ramsey reagisce ma con Vital Tortona si riporta sul -5. I piemontesi non demordono ed acciuffano la parità a quota 79 grazie al canestro di Hubb. Quest’ultimo realizza in lunetta il sorpasso prima del pareggio di Ruzzier. Gorham segna il +5 e Strautinss, dopo il canestro di Sissoko, firma il +10. Ramsey accorcia, Uthoff piazza la tripla ma non c’è più tempo.

Tabellino: TOR: Hubb 37, Vital 21, Gorham 16, Strautins 11. TRI: Ramsey 22, Brown 13, Uthoff 13, Anderson 13

UDINE-SASSARI 92-79

Bella vittoria di Udine che si attesta in zona playoff battendo in casa la Dinamo Sassari. Inizio scoppiettante a tinte sarde; poi i friulani iniziano a macinare e pareggiano a quota 8. Il parziale di Udine prosegue fino al +6 prima della tripla di Johnson. McGlynn firma il nuovo pareggio ma i padroni di casa piazzano un nuovo parziale che vale il +8. All’intervallo Udine conduce 46-35.

Nella ripresa Sassari si avvicina grazie a Visconti ma Alibegovic risponde dalla lunetta. Quest’ultimo sembra scatenato e piazza altre due triple del +12. Buie risponde dall’arco e la Dinamo si rifà sotto. Vincini e Mezzanotte siglano il -4 ma Zoriks e Bendzius tengono avanti i friulani. I sardi tentano di rimontare ma Udine è abile a respingere tutti gli attacchi.

Tabellino: UDI: Alibegovic 26, Mekowulu 19, Calzavara 11. SAS: Buie 15, Mcglynn 12, Thomas 12

Читайте на сайте


Smi24.net — ежеминутные новости с ежедневным архивом. Только у нас — все главные новости дня без политической цензуры. Абсолютно все точки зрения, трезвая аналитика, цивилизованные споры и обсуждения без взаимных обвинений и оскорблений. Помните, что не у всех точка зрения совпадает с Вашей. Уважайте мнение других, даже если Вы отстаиваете свой взгляд и свою позицию. Мы не навязываем Вам своё видение, мы даём Вам срез событий дня без цензуры и без купюр. Новости, какие они есть —онлайн с поминутным архивом по всем городам и регионам России, Украины, Белоруссии и Абхазии. Smi24.net — живые новости в живом эфире! Быстрый поиск от Smi24.net — это не только возможность первым узнать, но и преимущество сообщить срочные новости мгновенно на любом языке мира и быть услышанным тут же. В любую минуту Вы можете добавить свою новость - здесь.




Новости от наших партнёров в Вашем городе

Ria.city
Музыкальные новости
Новости России
Экология в России и мире
Спорт в России и мире
Moscow.media






Топ новостей на этот час

Rss.plus





СМИ24.net — правдивые новости, непрерывно 24/7 на русском языке с ежеминутным обновлением *