La sentenza del Giudice di Lega sul procedimento disciplinare aperto a seguito di Monviso-Macerata
La Lega Pallavolo Serie A Femminile prende atto della decisione assunta dal Giudice di Lega, Avv. Enrico Lubrano, in merito al procedimento disciplinare aperto a seguito del caso che ha coinvolto l’atleta Adhuoljok Malual nella gara tra Wash4Green Monviso Volley e Cbf Balducci Hr Macerata dello scorso 20 dicembre 2025.
A conclusione dell’iter istruttorio previsto dal Regolamento Organico, che ha visto l’analisi delle memorie difensive e della documentazione prodotta, l’Organo Giudicante si è pronunciato in data 6 febbraio con il seguente dispositivo:
”Il Giudice di Lega dispone l’archiviazione del procedimento in questione, non sussistendo i presupposti per l’applicazione di alcuna sanzione disciplinare nei confronti della Società Pallavolo Pinerolo, alla luce degli elementi di fatto e di diritto richiamati”.
La Lega Pallavolo Serie A Femminile ribadisce il proprio impegno costante nel vigilare sul rispetto dei valori di lealtà, correttezza e fair play che caratterizzano il movimento pallavolistico di vertice.