Ora l’Ac Pavia corre Il mister: «A Zibido prova di maturità»
Superato anche il Lungavilla (3-0), l'AC Pavia prosegue il suo incredibile girone di ritorno mettendo nel mirino lo Zibido, a caccia della quarta vittoria consecutiva e del secondo posto in classifica.
«A livello di maturità, domenica abbiamo giocato la nostra miglior partita -spiega l’allenatore bianco azzurro Alessandro Cucchi- siamo scesi in campo con grande determinazione, volevamo vincere e l'abbiamo dimostrato chiudendo l'incontro in poco più di venti minuti. Stiamo trovando grande equilibrio: sono molto felice del rendimento di Malvisi, degli inserimenti offensivi dei "braccetti" El Khaddar e Ferrari e del lavoro a tutto campo dei due esterni Marini e Losi. In mezzo al campo posso contare su giocatori di talento come Bruni, Leonardi e Zanimacchia, oltre al fondamentale Tosi davanti alla difesa», racconta Cucchi. «Domenica ho deciso di far riposare Leonardi, contro il Pro Mortara era partito fuori Zanimacchia, mentre nel 3-0 di Siziano avevo scelto di giocare senza il riferimento Codagnone, schierando Leonardi e Bruni qualche passo più avanti di Tosi, e con Zanimacchia accanto a Rolfini. Siamo una squadra molto versatile e il recupero di Alibrandi ci garantisce un'ulteriore giocatore chiave».
ORA L’ESAME ZIBIDO
Ripensando alla sconfitta dell’andata, il tecnico dell'Ac Pavia presenta la prossima trasferta nel milanese: «Lo Zibido mi ricorda la Rosatese dell’anno scorso. Conosco bene il loro percorso, stiamo parlando di ragazzi con valore che giocano insieme da molti anni, e che grazie all’importante lavoro svolto da mister Gianluca Baffi occupano meritatamente la seconda posizione», sottolinea il tecnico bianco azzurro.
«Nella gara d’andata lo Zibido aveva giocato con grande attenzione difensiva e al 60’ un capolavoro di Benkorichi aveva sancito il definitivo 0-1. Domenica scenderemo in campo su un terreno sintetico e piccolo - spiega Cucchi - per fare risultato dovremo rispettare il nostro avversario, ed essere consapevoli che attualmente, in classifica, loro hanno due punti in più di noi. In una partita così importante il sostegno dei nostri tifosi sarà decisivo, si sta creando un ambiente speciale, e per noi giocare davanti ad un pubblico così è davvero bellissimo».
giovanni repossi