Добавить новость
World News
Новости сегодня

Новости от TheMoneytizer

Il giornalista Bartocci (40under40) sul Napoli: “Conte? Fino alla fine per lo scudetto”

Il giornalista Daniele Bartocci, inserito tra i più influenti del mondo 40 Under 40 dell’anno 2025, è stato ospite nei giorni scorsi a Radio Radio e al Processo di Biscardi. Prima protagonista della 40^ edizione del noto Processo ideato dall’indimenticato Aldo Biscardi, poi in diretta in radiovisione a Radio Radio nell’appuntamento del lunedì, il giornalista di Jesi Daniele Bartocci ha commentato il momento del calcio italiano, con particolare focus su Antonio Conte e sul futuro del Napoli.
Daniele Bartocci, recente vincitore Business Elite Awards che nel 2024 è stato premiato al prestigioso Premio Andrea Fortunato al Salone d’Onore del CONI alla presenza di Giovanni Malagò – non ha utilizzato mezzi termini. Il suo giudizio su mister Antonio Conte è nitido e significato: “Antonio Conte è un numero uno degli allenatori, un mister a mio avviso con una mentalità superiore. Se il Napoli riuscirà a limitare gli infortuni, può davvero tornare a lottare per lo scudetto. Ma molto dipenderà dalla continuità fisica dei suoi uomini chiave. Senza Lukaku e Anguissa c’è meno peso in mezzo al campo. Ribadisco può e deve puntare allo scudetto, infortuni permettendo bisogna ripeterlo…”.
Nel suo intervento dei giorni scorsi in diretta a Radio Radio, ai microfoni del giornalista Caselli, Daniele Bartocci (che nel 2024-25 azzeccò il pronostico scudetto del Napoli) ha nel frattempo voluto evidenziare anche un altro nome rilevante: quello del mister Udinese Kosta Runjaic, tecnico che considera “il più sottovalutato della Serie A”. Una presa di posizione che conferma la sua attenzione verso tecnici manageriali emergenti. “Kosta Runjaic è un allenatore che studia fino in fondo ogni dettaglio, che prepara, che costruisce – così a Radio Radio – Non ha ancora il clamore mediatico che merita, ma è destinato a salire secondo me. E’ un allenatore di cui sentiremo parlare a lungo”, ha dichiarato. “Ha grande solidità, gioca bene a calcio. Se riuscirà ad avere un miglior rendimento contro le piccole, allora l’Udinese potrà essere davvero di alto livello”.
Non sono mancate, a Radio Radio, le sue analisi più eclatanti. Daniele Bartocci ha in effetti messo in evidenza un ulteriore concetto che, adire il vero, aveva già espresso in passato anche al Processo di Biscardi: la sua probabilmente scarsa empatia verso il calcio espresso da Massimiliano Allegri“Mi annoia, lo dico sinceramente. A volte cambio canale. E’ un buon tecnico, non si discute, ma volte mi annoio veramente. È uno dei giochi meno divertenti d’Italia, finora ha fallito due obiettivi, Coppa e Supercoppa. Ora gli auguro lo scudetto”, ha affermato senza peli sulla lingua il giornalista Daniele Bartocci, eletto nei giorni scorsi giornalista dell’anno 2026 food&sport a International 100 Elite 2026 Award. Una posizione netta, quella su Max Allegri, che il giornalista porta avanti da tempo, mettendo sotto i riflettori la necessità di un calcio più propositivo e meno attendista ai fini di una crescita del movimento italiano a 360 gradi. “Non ci lamentiamo se in Italia non ci sono talenti, e non c’è nemmeno pianificazione a medio lungo termine in molti casi…
Il doppio intervento mediatico ha confermato Bartocci (già vincitore di vari premi come il Premio Zona Cesarini, il premio Giovanni Arpino Inedito, le 100 Eccellenze Italiane a Montecitorio e il premio Eccellenza Italiana in Senato 2025, il blog dell’anno 2022 e il Food&Travel Awards…) come uno dei giornalisti under 40 più diretti e riconoscibili del giornalismo sportivo italiano. Sul Napoli di Conte, Bartocci resta convinto: “La mentalità di Antonio è un valore aggiunto enorme”. Insomma, Antonio Conte, incassa nell’ennesima circostanza l’elogio di uno dei giornalisti sportivi più influenti e apprezzati della nuova generazione, mentre il bianconero Kosta Runjaic riceve un inaspettato endorsement che potrebbe accendere i riflettori anche su di lui. “La punta Davis dell’Udinese? Peccato veramente per  l’infortunio, è un attaccante di categoria superiore secondo me. Ma l’Udinese ha anche Atta e tanti calciatori veramente molto forti, che con Runjaic sono cresciuti…”.

L'articolo Il giornalista Bartocci (40under40) sul Napoli: “Conte? Fino alla fine per lo scudetto” proviene da Napoli Fans.

Читайте на сайте


Smi24.net — ежеминутные новости с ежедневным архивом. Только у нас — все главные новости дня без политической цензуры. Абсолютно все точки зрения, трезвая аналитика, цивилизованные споры и обсуждения без взаимных обвинений и оскорблений. Помните, что не у всех точка зрения совпадает с Вашей. Уважайте мнение других, даже если Вы отстаиваете свой взгляд и свою позицию. Мы не навязываем Вам своё видение, мы даём Вам срез событий дня без цензуры и без купюр. Новости, какие они есть —онлайн с поминутным архивом по всем городам и регионам России, Украины, Белоруссии и Абхазии. Smi24.net — живые новости в живом эфире! Быстрый поиск от Smi24.net — это не только возможность первым узнать, но и преимущество сообщить срочные новости мгновенно на любом языке мира и быть услышанным тут же. В любую минуту Вы можете добавить свою новость - здесь.




Новости от наших партнёров в Вашем городе

Ria.city
Музыкальные новости
Новости России
Экология в России и мире
Спорт в России и мире
Moscow.media






Топ новостей на этот час

Rss.plus





СМИ24.net — правдивые новости, непрерывно 24/7 на русском языке с ежеминутным обновлением *