Добавить новость
World News
Новости сегодня

Новости от TheMoneytizer

Trasporti Bressan all’ultimo respiro a Concorezzo (2-3)

Vittoria al cardiopalmo per la Trasporti Bressan Offanengo, a segno al tie break a Concorezzo nella terza giornata d’andata della pool salvezza di A2 femminile. Nella prima trasferta della seconda fase, la squadra di Leo Barbieri ha duellato fino all’ultimo pallone, spuntandola 13-15 al the break e festeggiando la terza vittoria in altrettante partite. Dopo un ottimo primo set, Offanengo si è inceppata nel secondo avanti 20-24, subendo il ritorno di fiamma delle padrone di casa (26-24) dando il via a un match molto equilibrato. Top scorer neroverde, il capitano Valentina Zago con 24 punti.
La Trasporti Bressan sale a quota 17 punti in classifica, a +6 dal terzultimo posto.
Sabato alle 18,30 al PalaFarina di Viadana il derby contro l’E’Più Casalmaggiore che di fatto chiude il girone d’andata delle neroverdi complice il successivo turno di riposo all’ultima giornata prima del giro di boa.

LE DICHIARAZIONI POST-PARTITA:
Leo Barbieri (coach Trasporti Bressan): “La posta in palio è altissima, ogni match è importante e lo stiamo vedendo sotto l’aspetto emotivo. Abbiamo giocato una grande partita, le ragazze sono state veramente brave perché riuscire a tenere sempre mentalmente un equilibrio in una partita così difficile non era facile e han fatto veramente tanto. Per noi sono 2 punti veramente importanti. Sapevamo che Concorezzo fosse una squadra che riceveva bene e ha tenuto, a parte il primo set, e non è stato facile leggere le loro traiettorie d’attacco nel corso della partita”.

LA PARTITA – Offanengo scende in campo con Turco in palleggio, Zago opposta, Bellia e Nardelli in banda, Caneva e Martinelli al centro e Di Mario libero. L’avvio è ottimo per le neroverdi che riescono a scappare subito sul +4 con il turno in battuta della nuova entrata Coba (4-8 con contrattacco di Zago). Prima sosta brianzola, poi una magia di Turco regala il 5-10 alle ospiti. La squadra di Barbieri procede con sicurezza, pungendo in contrattacco con Bellia e Zago (9-17). Secondo time out di Reali, ma la marcia di Offanengo non rallenta: ace di Bellia per il 10-20, poi Nardelli conclude una bella azione ricca di difese (10-22), poi è un’altra battuta vincente, questa volta di Zago, a chiudere i conti: 12-25.
L’avvio di seconda frazione è equilibrato (6-6), con l’ace di Nardelli a spezzare il braccio di ferro (8-10), poi il diagonale di Zago vale l’11-14. L’ace di Valeriano riduce il gap (14-15, sosta-Barbieri), con Concorezzo che trova l’immediata parità con il diagonale out del capitano ospite. Un pallonetto di casa vale il sorpasso (16-15), poi un altro ace di Veneriano sancisce il break (17-15). La Trasporti Bressan reagisce subito (18-18, tocco sottorete di Caneva) e controsorpassa con Zago (19-20). Time out Reali, ma ancora due contrattacchi del capitano scavano il solco (20-23). Ultima sospensione di casa, poi il pallonetto di Bellia vale il 20-24. A questo punto, però, la Clerici Auto trova la forza per reagire con Stival in battuta e in contrattacco con Veneriano sottorete, riuscendo a ribaltare completamente la situazione: 26-24 e 1-1.
La rimonta galvanizza Concorezzo, che parte avanti nel terzo set, complice una Trasporti Bressan (in campo Ravazzolo per Martinelli al centro) a tratti frenetica. Barbieri prova a mettere ordine (time out sul 10-6), ma la squadra di Reali non molla, come testimonia lo scambio interminabile del 15-11 chiuso da un muro biancorosso. Dentro Compagnin per Turco in regia, ma il divario resiste (ace di Purashai per il 17-13). A questo punto, la Trasporti Bressan prova a reagire (17-15), ma Trevisan – sfruttando l’ottimo muro-difesa – sigla il 21-17. Rientra Turco, poi Bellia trova il muro del 22-20. Time out Concorezzo, la stessa schiacciatrice sbaglia il servizio, poi subisce l’ace del 24-20 di Veneriano, preludio al 25-21 di casa.
La Trasporti Bressan riparte meglio nel quarto set (2-6 con la pipe di Bellia, time Out Reali), anche se continuano gli errori in battuta. Due muri neroverdi valgono il 5-10, poi arriva un altro block (Ravazzolo) per il 6-14. Concorezzo reagisce con un parziale di 4-0 (10-14, time out Barbieri), subito rispedito al mittente dalle neroverdi (11-17 con il diagonale di Nardelli). Altra sgasata della Clerici Auto (15-17 con muro di Veneriano) e altra sosta chiesta dalla panchina cremasca. Bernasconi stampa la pipe di Bellia per il -1 (17-18). In due occasioni, Zago evita l’aggancio (18-20), poi due errori di casa aiutano Offanengo a rifiatare (18-22, time out Reali). Il capitano neroverde è un punto di riferimento importante per le alzate di Turco, con la Trasporti Bressan che 19-25 agguantando il tie break.
Nel set decisivo, il primo mini-allungo è di Offanengo (2-4 con Nardelli), subito annullato dalla battuta vincente dell’ex Trevisan (4-4). Concorezzo ci prova (5-4), ma è la Trasporti Bressan ad andare al cambio campo in vantaggio (6-8 con muro di Caneva). Le brianzole rendono pan per focaccia nel fondamentale (8-8), le due squadre arrivano appaiate alla boa del dieci, poi è Stival a mettere a segno il contrattacco del vantaggio locale (11-10). Ancora l’opposta a segno (12-11), mentre l’attacco di Ravazzolo termina out (13-11). La centrale si riscatta con il muro del 13-13 su Stival (time out di casa), Zago confeziona il primo match point da giocare dopo la sosta brianzola, poi a realizzarlo è la stessa opposta (13-15).

CLERICI AUTO CONCOREZZO-TRASPORTI BRESSAN OFFANENGO 2-3
(12-25, 26-24, 25-21, 19-25, 13-15)
CLERICI AUTO CONCOREZZO: Bucciarelli 12, Bernasconi 3, Stival 27, Trevisan 9, Veneriano 14, Purashai 1, Rocca (L), Bianchi, Da Poi 2, Ghezzi. N.e.: Brambilla, Bizzotto. All.: Reali
TRASPORTI BRESSAN OFFANENGO: Nardelli 11, Caneva 12, Turco 4, Bellia 13, Martinelli 4, Zago 24, Di Mario (L), Ravazzolo 8, Coba 1, Compagnin. N.e.: Meoni, Resmini, Tommasini, Pizzetti (L). All.: Barbieri
ARBITRI: Pescatore e Pasquali
NOTE: Durata set: 22’, 27’, 28’, 28’,
Clerici Auto Concorezzo: battute sbagliate 14, ace 5, ricezione positiva 67% (perfetta 44%), attacco 32%, muri 11, errori 33
Trasporti Bressan Offanengo: battute sbagliate 14, ace 6, ricezione positiva 62% (perfetta 43%), attacco 40%, muri 8, errori 27.

Читайте на сайте


Smi24.net — ежеминутные новости с ежедневным архивом. Только у нас — все главные новости дня без политической цензуры. Абсолютно все точки зрения, трезвая аналитика, цивилизованные споры и обсуждения без взаимных обвинений и оскорблений. Помните, что не у всех точка зрения совпадает с Вашей. Уважайте мнение других, даже если Вы отстаиваете свой взгляд и свою позицию. Мы не навязываем Вам своё видение, мы даём Вам срез событий дня без цензуры и без купюр. Новости, какие они есть —онлайн с поминутным архивом по всем городам и регионам России, Украины, Белоруссии и Абхазии. Smi24.net — живые новости в живом эфире! Быстрый поиск от Smi24.net — это не только возможность первым узнать, но и преимущество сообщить срочные новости мгновенно на любом языке мира и быть услышанным тут же. В любую минуту Вы можете добавить свою новость - здесь.




Новости от наших партнёров в Вашем городе

Ria.city
Музыкальные новости
Новости России
Экология в России и мире
Спорт в России и мире
Moscow.media






Топ новостей на этот час

Rss.plus





СМИ24.net — правдивые новости, непрерывно 24/7 на русском языке с ежеминутным обновлением *