“Beverly Hills 90210” resuscita dopo una lunga battaglia per i diritti: il grande ritorno su Sky della regina di tutti i teen drama moderni. Ecco quando
La serie tv “Beverly Hills 90210” – trasmessa negli Stati Uniti tra il 1990 e il 2000, creata dai produttori Aaron Spelling e Darren Star (che ha curato anche Melrose Place, Sex and the city, Emily in Paris, ndr) – è stata sembra ombra di dubbio la regina di tutti i teen drama moderni. La prima puntata di “Beverly Hills 90210” è stata trasmessa in Italia per la prima volta su Italia 1 dal 19 novembre 1992 al 2001.
Dopo anni di contenzioso legale sui diritti streaming e di riprese televisive, finalmente anche le nuove generazioni protranno conoscere le vicende dei fratelli Brandon e Brenda Walsh, il biondo palestrato Steve Sanders, la bionda per eccellenza Kelly Marlene Taylor, la “secchiona” Andrea Zuckerman, l’affascinante e tenebroso Dylan McKay e il bello David Silver, solo per citarne alcuni.
Le dieci stagioni saranno per la prima volta dal 2001 disponibili per intero anche on demand, per la prima volta in HD e in 16:9: su Sky e in streaming su Now dal 3 aprile. La serie racconta l’adolescenza, i tormenti e gli amori di un gruppo di ragazzi californiani, dagli anni della scuola superiore fino al raggiungimento dell’età adulta, è la serie che più di tutte ha plasmato la televisione e ispirato la moda per ragazzi nei decenni a venire. Soprattutto la serie si è distinta perché ha affrontato diversi temi attuali e, in molti casi tabù per quei tempi, come la droga, l’AIDS, la sessualità e l’alcolismo.
Jason Priestley, James Eckhouse, Carol Potter, Jennie Garth, Ian Ziering, Gabrielle Carteris, Tori Spelling, Brian Austin Green e i compianti Luke Perry e Shannen Doherty che sono gli attori che hanno prestato il volto e la voce ai protagonisti della serie hanno conosciuto la popolarità planetaria, creando un fenomeno che si estendeva dall’editoria tra libri e agendine, fino al merchandising cult.
Tanti i flirt nati sul set come quello tra Shannen Doherty (Brenda) e Jason Priestley (Brandon). Nonostante interpretassero i gemelli Walsh, tra i due attori c’è stato del tenero. Tori Spelling (Donna) e Brian Austin Green (David) hanno avuto una storia d’amore anche nella vita reale, durante le riprese della prima stagione. Infine Jason Priestley e Christine Elise (Emily Valentine) sono stati insieme per 5 anni.
Ha fatto molto scalpore l’uscita dalle scene di Doherty (morta il 13 luglio 2024, ndr) alla quarta stagione a causa di seri problemi personali, tra cui il divorzio dal marito tossicodipendente e le pessime relazioni con il resto del cast.
L'articolo “Beverly Hills 90210” resuscita dopo una lunga battaglia per i diritti: il grande ritorno su Sky della regina di tutti i teen drama moderni. Ecco quando proviene da Il Fatto Quotidiano.