A Godiasco sabato i talenti del pianoforte
GODIASCO. Una serata dedicata ai giovani talenti del pianoforte. Sabato sera al teatro Cagnoni di Godiasco, alle ore 21, andrà in scena lo spettacolo “E lucevan le stelle”, che vedrà protagonisti sul palco cinque giovani pianisti dell'associazione culturale PianoFriends di Milano, scuola diretta dal maestro Vincenzo Balzani. I cinque giovani talenti sono Jun Li He, Carlotta Galli, Emanuele Caporali, Massimo Urban e Claudia Vento, di età compresa tra i 7 e i 14 anni.
Nel corso della serata, i giovani pianisti riprodurranno famose arie di musica classica, spaziando tra compositori di rilievo come Chopin, Liszt, Prokofiev e Paganini, con la capacità di suscitare emozioni nel pubblico. Nata nel 2009, PianoFriends dedica ogni sforzo per organizzare eventi che possano educare, promuovere ed avviare al "mestiere" di interprete giovani talenti della tastiera.
Grazie alla sensibilità del maestro Vincenzo Balzani, che a questi temi ha dedicato da tempo le sue energie, forte della sua esperienza pluridecennale di concertista e di cultore attento della storia della musica, affiancato dalla presidente Catia Iglesias, anch'essa pianista, didatta, organizzatrice e talent scout, che in questi anni è stata l'anima dell'enorme massa di iniziative svolte, sarà possibile assistere ad uno spettacolo appassionante e coinvolgente, grazie anche ai Lions Club Milano Casa della Lirica, club partnership dell'evento.
L'appuntamento di sabato si inserisce nel cartellone del teatro Cagnoni di Godiasco, con la direzione artistica della cantante Giovanna Nocetti e al giornalista vogherese Alessandro Paola Schiavi. L'ingresso a teatro è libero.ALESSANDRO QUAGLINI