Arrestata ballerina di lap dance, deteneva cocaina
SAN VITO AL TAGLIAMENTO. Una ballerina di lap dance ungherese di 43 anni è stata arrestata in flagranza per detenzione di 19 grammi di cocaina a fini di spaccio (fattispecie di lieve entità) giovedì sera dalla squadra mobile di Pordenone nei pressi della sua abitazione a San Vito al Tagliamento.
Nei dintorni di casa sua gli investigatori della polizia avevano notato un andirivieni sospetto, così hanno effettuato un controllo. L’unità cinofila ha fiutato qualcosa nell’auto, che è stata quindi perquisita.
Dentro a un calzino arrotolato, sul tappetino del guidatore, è stato rinvenuto un involucro di carta stagnola con 11,1 grammi di cocaina. In una pochette nascosta sotto il vano della ruota di scorta nel bagagliaio, sono stati trovati altri due involucri con complessivi 2,4 grammi di cocaina.
Nella borsa della ballerina, appoggiata sul sedile del passeggero, c’erano 3 mila euro in contanti.
I detective hanno esteso la perquisizione anche all’abitazione della donna. Il cane antidroga li ha guidati in camera da letto: nel comodino sono state rinvenute tre buste con cristalli marroncini, per 5,72 grammi in tutto di Mdma dentro a un portasigarette, una busta con 1,2 grammi di marijuana e un’altra busta con 5,5 grammi di cocaina.
La polizia ha sequestrato anche materiale per il confezionamento delle dosi: un bilancino di precisione digitale e un cofanetto con 49 buste a chiusure ermetica monodose.
Emese Lakatos, incensurata, è stata messa agli arresti domiciliari. Ieri mattina, assistita dall’avvocato Roberto Rossetti Longo, in sostituzione del collega Luciano Rizzo, si è avvalsa della facoltà di non rispondere dinanzi al gip Monica Biasutti.
Il giudice ha convalidato l’arresto e ha applicato all’indagata l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, come richiesto dal pm Carmelo Barbaro, nei giorni della settimana in cui risiede a San Vito al Tagliamento per motivi di lavoro. La ballerina vive infatti in Ungheria.