RASSEGNA STAMPA – La Sicilia: “Serve un Catania concentrato. Stop alle chiacchiere, tutti in campo per alimentare il sogno della città”
“Serve una partita di calcio per allontanare dolori, rabbia, cattivi pensieri sulla gestione delle sfide in Serie C. Serve un Catania concentrato per il Picerno che latitava in fondo alla classifica, si è imposto a Monopoli nel turno precedente lanciando chiari segni di rinascita e, tra le mura amiche, tenterà di glorificare il percorso di rimonta battendo i rossazzurri”, riporta La Sicilia. “Insomma un quadro non certo favorevole per la squadra allenata da Toscano che, arrivata ieri in sede, dovrà ricostruire l’assetto base facendo leva su orgoglio, morale, motivazioni per chi sarà in campo e chi dovrà stare a guardare con le stampelle”, si legge.
Dopo una settimana in cui si è dibattuto sul modo di proteggere i calciatori, su cartellini rossi non estratti, su scuse non arrivate da Latina, “Toscano ha detto stop alle chiacchiere. Lo stesso ha fatto la società lasciando intendere di avere portato in Lega le proprie rimostranze anche se non le ha sbandierate in pubblico. Si gioca, per il Catania sarà un esame ulteriore”. Non solo per il primato conquistato, “ma per il modo di gestire le difficoltà nonostante le numerose assenze”.
Fuori casa “il Catania è stato anche penalizzato (Casarano) e nella fase iniziale della stagione, tra Cosenza e Cerignola, non è che abbia offerto prestazioni come quelle recenti. Ecco che quella di oggi diventa una prova per dimostrare che il ritmo tenuto al Massimino può essere riproposto anche lontano dal proprio ambiente naturale”.
“Toscano è stato chiaro, non bisogna fare differenze tra le gare in casa e quelle esterne, superando le barriere mentali quando si tratta di giocare in terreni piccoli, stretti, senza pubblico amico”. Fermo restando che l’assenza dei tifosi in trasferta “è un guaio non di poco conto perchè la spinta che riceve questa squadra ha pochi eguali in Italia”. Tra le fila del Picerno si sottolinea l’importanza di tenere d’occhio soprattutto la punta centrale Abreu nel 4-2-3-1, oltre a Bocic (in prestito dal Catania) e Maiorino “che ha capacità di creare spazi e pressioni” sulla trequarti.
Toscano ha sottolineato in sala stampa che tutti i suoi tesserati in settimana “hanno fatto quadrato per rafforzare lo spirito di gruppo e idealmente portare in campo chi non può esserci per motivi fisici”. Il Catania giocherà non solo per Cicerelli, ma anche per gli altri giocatori indisponibili. “Tutti in campo per alimentare il sogno della città”.
***CLICCA QUI per seguirci sulla nostra pagina Facebook***
L'articolo RASSEGNA STAMPA – La Sicilia: “Serve un Catania concentrato. Stop alle chiacchiere, tutti in campo per alimentare il sogno della città” proviene da Tutto Calcio Catania.