RASSEGNA STAMPA – La Sicilia: “Cicerelli, il Catania ha in casa le soluzioni”
“Un’assenza eccellente, due posti da assegnare dietro la punta centrale, cinque nomi a disposizione di Toscano. Il Catania deve cambiare per necessità sulla trequarti”, riporta La Sicilia. “L’assenza prolungata di Cicerelli è un dato di fatto che ha generato polemiche su polemiche, poi esiste il campo e una soluzione si dovrà trovare. Il Catania le ha in casa, come hanno accennato allenatore e dirigenti”, si legge.
Fino ad oggi, a ridotto delle punte, Lunetta è stato il titolare e rappresenta l’attuale cannoniere del Catania con sei reti. “Toscano sa che la fisicità di questo giocatore fa sempre bene al Catania e al gioco che propone anche aiutando i compagni. Soprattutto la generosità che piace al pubblico e all’allenatore ha sempre contraddistinto la carriera del colosso rossazzurro”. Accanto a lui “hanno ruotato un pò tutti”, ma quando contro il Latina è entrato in campo Jimenez “toccando il primo pallone e capitalizzando subito la fiducia di Toscano, il Catania è passato in vantaggio con il diagonale di Forte. Un colpo di genio di Kaleb che potrebbe sopperire con i numeri tecnici portati in dote all’assenza del compagno e amico”.
Nella galleria dei trequartisti potrebbe anche decollare in maniera definitiva Michele D’Ausilio, che al momento ha avuto uno spazio limitato “ma di recente si è segnalato per il cross che aveva portato proprio Cicerelli al gol del raddoppio contro l’Altamura”. D’Ausilio è “una soluzione di esperienza che potrebbe servire al Catania”. Matteo Stoppa si è visto davvero poco in campo, il tecnico Toscano dice di tenerlo in considerazione. “Potrebbe essere il momento giusto per fare valere le sue doti tattiche e umane”. Poi c’è la soluzione Rolfini, pronto ad agire in avanti da falso 9 oppure a supporto della punta.
***CLICCA QUI per seguirci sulla nostra pagina Facebook***
L'articolo RASSEGNA STAMPA – La Sicilia: “Cicerelli, il Catania ha in casa le soluzioni” proviene da Tutto Calcio Catania.