SERIE C: Rimini escluso dal campionato e classifica riscritta, ci risiamo
La Figc ha stabilito la revoca dell’affiliazione del Rimini, che viene così escluso dal girone B della Serie C dove occupava l’ultimo posto in classifica a -5 punti (partendo da -16 di penalizzazione). I giocatori sono tutti svincolati e liberi di accasarsi altrove senza aspettare l’apertura del mercato di gennaio, ma soprattutto cambia la classifica. Da regolamento, vengono infatti cancellati tutti i punti che le altre squadre del girone hanno conquistato affrontando il Rimini.
Il provvedimento fa seguito alla messa in liquidazione del club da parte del tribunale di Rimini. Il presidente della Lega Pro, Matteo Marani, ha espresso forte rammarico per l’accaduto: “L’esclusione del Rimini, che avviene a stagione in corso, genera un ulteriore grave danno alla Serie C in un momento di grande sforzo per aumentarne appeal, ritorni e visibilità. Il nostro pensiero va in primis ai lavoratori penalizzati da questa estromissione, calciatori, tecnici, personale amministrativo e impiegati degli uffici, così come ai tanti tifosi biancorossi, i primi a pagare questo amaro epilogo”.
Già in estate si potevano intuire forti difficoltà con vari passaggi di proprietà sfumati. Nella passata stagione Turris e Taranto furono escluse nella seconda metà del campionato, ma nel girone C. Stavolta l’estromissione dal torneo si è concretizzata dopo 15 giornate. Nuovo campanello d’allarme per l’intero movimento calcistico. La conferma di un sistema calcio italiano in profonda crisi e la necessità non più rinviabile di riforme.
***CLICCA QUI per seguirci sulla nostra pagina Facebook***
L'articolo SERIE C: Rimini escluso dal campionato e classifica riscritta, ci risiamo proviene da Tutto Calcio Catania.