Cantieri e potature a Pavia, ecco i divieti di sosta fino al week end
PAVIA. Attenzione a dove parcheggiate l’auto: da martedì 2 dicembre, sino a venerdì 5 è istituito il divieto di sosta con rimozione forzata in una lunga serie di vie cittadine. Si tratta di via Vigentina; via Torretta; via Torquato Tasso; viale Canton Ticino; via San Paolo; via San Giovannino; via San Giovanni Bosco; strada Valbona; via Monte Fiascone; via Claudio Treves; via Padre Angelo Marco Gambarana; via Solferino; via Cividale del Friuli e via Bolzano. Il divieto vale 24 ore su 24 ed è stato deciso per consentire alla società E distribuzione di effettuare una serie di lavori tenendo il personale in sicurezza.
[[ge:gnn:laprovinciapavese:15419464]]
Fino al 5 dicembre si interverrà nuovamente in viale Gorizia per la potatura di 82 bagolari. La prima parte dell’intervento con il taglio di due alberi che risultavano pericolanti aveva comportato la chiusura al traffico del viale per una mattinata. Ora, per condurre gli interventi di potatura, sono stati istituiti divieti di sosta sugli stalli che si trovano sotto le chiome degli alberi. Dal 9 dicembre invece prenderà invece il via la potatura di oltre 100 alberi in viale Resistenza e in viale Cesare Battisti.
[[ge:gnn:laprovinciapavese:15419465]]
L’intervento rientra tra quelli programmati dal Comune che ha deciso di stanziare circa 200mila euro per una campagna sicurezza che ha comportato il monitoraggio di quasi 700 alberi in alcune strade di forte percorrenza. Gli agronomi, incaricati da Asm, hanno verificato lo stato di salute delle 159 piante di viale Gorizia, di 184 piante in viale Lungoticino Sforza, 132 in viale Cesare Battisti, 83 in viale Resistenza, senza dimenticare le 124 piante di via Nazario Sauro.