Il mago delle evasioni scappa per la quarta volta, nel 2013 fu beccato a Casarile dopo la fuga
Pavia. Toma Taulant è scappato, di nuovo, dal carcere. Si, perché è la quarta volta che ci riesce in poco più di 15 anni. Lo ha fatto nel più cinematografico dei modi: ha tagliato le sbarre della sua cella con una lima e si è calato dalla finestra con una “corda” creata legando delle lenzuola. Per il 41ebbe di origini albanesi è iniziata quindi l’ennesima fuga. La prima, nel 2009 scappato dal carcere di Terni, si era conclusa con la cattura in un casolare a Casarile, dove aveva la sua base.
La prima cattura
Ma come si procura una lima un detenuto? In questo caso pare che Taulant l’abbia presa in un’area lavori del carcere.
In ogni caso non dev’essere difficile per lui rubare qualcosa. Era il 22 dicembre 2009 quando gli agenti della Questura di Milano lo avevano preso nella sua abitazione di Casarile e all’interno avevano trovato un elenco di oggetti rubati che nelle carte dei futuri processi avrebbero occupato ben quattro pagine. Dai più classici orecchini e collane a una tessere elettorale, passando per il diario scolastico di un ragazzo di Pavia e un lampeggiante della Polizia di Stato.
[[ge:gnn:laprovinciapavese:11188436]]
Gli altri precedenti
Tra i precedenti del 41enne c’è anche un tentato furto a Garlasco nel 2003, oltre ad altre accuse per spaccio e rapina.
L’ultima volta che Taulant era scappato da un carcere era quello di Parma, nel 2013. Lo avevano catturato in Belgio, ma da lì era evaso di nuovo per poi essere rintracciato e ripreso nuovamente nel 2015. La fuga di domenica 7 dicembre si aggiunge alla lista.
[[ge:gnn:laprovinciapavese:11171053]]