CHAMPIONS LEAGUE – Stasera, contro il Benfica, il tecnico azzurro conferma la stessa formazione delle ultime vincenti gare di campionato, fuori Politano
Questa sera alle 21, in quel di Lisbona, allo Stadio da Luz, il Napoli affronta il Benfica per la sesta giornata del mega raggruppamento che vede i campani in ventesima posizione, con sette punti in classifica. Antonio Conte non ha intenzione di cambiare la formazione vincente delle recenti partite di serie A. Come si dice, “Squadra che vince non si tocca”. Pertanto, ancora una volta, Matteo Politano partirà dalla panchina. L’unico dubbio dell’allenatore salentino rimane quello se schierare, sulla fascia mancina, Olivera o Spinazzola. L’obiettivo della compagine partenopea è sfatare il tabù che la vede, sconfitta, nelle due trasferte precedenti della prestigiosa manifestazione continentale. Ancora brucia la disfatta di Eindhoven; quel 6 a 2, in favore degli olandes,i fu veramente umiliante ma ormai è acqua passata, bisogna solo dimenicare quella gara. Attualmente la qualificazione agli spareggi per gli ottavi è ancora da conquistare, una vittoria, però, in Portogallo, spalancherebbe le porte verso il traguardo. Neres, ex della partita, ha già avvisato i compagni delle difficoltà che incontreranno nell’impianto della capitale che sarà molto infuocato. L’undici di Mourinho nonostante i soli tre punti conseguiti finora, resta una formazione di tutto rispetto che ha tanta esperienza internazionale. Conte fa affidamento al tridente composto da Lang, Hojlund e Neres per scardinare la difesa dei lusitani. A sostrenere i propri beniamini sugli spalti del da Luz ci saranno quattromila tifosi napoletani, pronti a dare tutto il loro calore alla squadra. Potevano essere molti di più, purtroppo, la cancellazione di tanti voli, e la quasi totale adesione allo sciopero del personale di bordo e dell’aeroporto di Lisbona-Portela, ha impedito ad un numero maggiore di tifosi di seguire il Napoli. C’era molta ansia nell’ambiente azzurro per le condizioni di Scott Mc Tominay, il quale, contro la Juventus, aveva risentito di qualche acciacco, pur restando in campo. Per fortna, lo staff medico ha dato parere favorevole a farlo giocare, quindi lo scozzese sarà, regolarmente, tra i titolari, nella zona mediana, assieme a Elmas.
L'articolo CHAMPIONS LEAGUE – Stasera, contro il Benfica, il tecnico azzurro conferma la stessa formazione delle ultime vincenti gare di campionato, fuori Politano proviene da PianetAzzurro.it, news sul Calcio Napoli e sul mondo delle scommesse.