“We are family” al Mastroianni, il musical che fa bene al cuore
SAN MARTINO SICCOMARIO.
"We are musical" è il titolo dello spettacolo che andrà in scena sabato 20 dicembre, alle 20.30, al Teatro Mastroianni di San Martino Siccomario.
A rappresentarlo saranno i giovani artisti del gruppo "We Are Family", composto dagli allievi della omonima scuola di canto di Antonio Mirabelli, vocal coach e insegnante. Accanto a lui, nell'organizzazione dell'evento, ci sarà Sara Fusario, formatasi in ambito teatrale, e impegnata quindi sul fronte della recitazione con i protagonisti dello spettacolo. Tutti infatti, canteranno, reciteranno e anche balleranno nello spirito del "We are family", nome scelto proprio per l'eterogeneità anagrafica del gruppo, che va dai 16 ai 64 anni di età. Dopo mesi di preparazione, Mirabelli e Fusario porteranno in scena un viaggio musicale che attraversa i più celebri titoli del musical internazionale, con esibizioni dal vivo, momenti coreografici e atmosfere ispirate al grande teatro in stile Broadway. Si partirà con un classico, "Grease" e da lì si attraverserà tutto l'excursus storico del musical. Da "Dirty Dancing" e "Flashdance" ai grandi classici Disney fino a una "Memory" da brividi proposta da Martina Carini per concludere con le celeberrime "Moulin Rouge" e "La la la land". Due ore di spettacolo. Ancora più grande per la finalità benefica che lo caratterizza: tutto il ricavato della serata sarà infatti devoluto a favore degli Amici del Sorriso.
Attraverso i gruppi di volontariato “Amici del 4 Piano” e “MerenDONA del Sorriso” l'associazione opera nell’oncologia e chirurgia pediatrica del San Matteo, al Cnao e nella Neuropsichiatria Infantile del Mondino.
La loro mission è migliorare la qualità di vita dei pazienti e dei loro caregivers, attraverso progetti che hanno come obiettivo il “prendersi cura” delle persone, sia nel corso delle terapie, che nel percorso post dimissioni. L’evento gode del patrocinio del comune di San Martino ed è realizzato grazie al contributo degli sponsor che hanno scelto di sostenere il progetto: Mitsubishi, Immobiliare Campari, Big Bench, Melzi Abbigliamento e Drago Azzurro. Un sostegno importante che permette alla serata non solo di offrire un’esperienza artistica di qualità, ma anche di contribuire concretamente alla missione solidale dell’associazione beneficiaria. I biglietti sono acquistabili sul sito oooh.events, ma sono reperibili anche la sera stessa dello spettacolo, a partire da mezz'ora prima dell'inizio. Costo 15 euro. —