Prima la rapina, poi il doppio furto: i colpi della gang di Capodanno
Pavia. Anche due ristoranti sono finiti nel mirino del gruppo di giovani che, la notte di Capodanno, ha picchiato due ragazzi di 18 e 17 anni per rapinarli di un telefono. Si tratta della Pizzeria da Orazio e della Salumeteca, locali in zona San Lanfranco, i cui proprietari la mattina del primo gennaio hanno trovato le vetrine spaccate e i negozi a soqquadro.
[[ge:gnn:laprovinciapavese:15453372]]
La banda ha sfondato le vetrine dei due locali, in entrambi ha svuotato il fondo cassa per una somma totale di 750 euro circa e ha anche portato via un tablet e due telefoni. Le indagini dei carabinieri sono partite dopo le denunce presentate dai ristoratori. Analizzando le immagini delle telecamere di sorveglianza sono riusciti a risalire all’identità dei responsabili.
I militari, che avevano già arrestato un 21enne per la rapina, hanno ricostruito gli spostamenti del gruppo fino ad arrivare a un b&b in via Calvino. Qui hanno trovato i tre autori dei furti in possesso della somma di denaro in contanti, che è stata sequestrata. Per due di loro è scattata la denuncia alla procura di Pavia, mentre per il minorenne la segnalazione alla procura per i minorenni di Milano.