FLASH GIALLOROSSO – Tutte le brevissime dal mondo Roma minuto per minuto
Tra allenamenti, indiscrezioni, post social, curiosità e piccoli retroscena, il mondo giallorosso è un flusso continuo di notizie, voci e dettagli spesso sfuggiti ai radar. In questa rubrica troverete tutto quello che ruota attorno alla Roma: notizie brevi, note di colore, curiosità e segnalazioni in tempo reale di questo sabato 3 gennaio 2026. Aggiornamenti flash, da leggere in un attimo… ma da non perdere.
Ore 15:00 – Primavera, beffa Milan: Roma ko 2-1 all’89’
Esordio amaro nel 2026 per la Primavera giallorossa, sconfitta 2-1 a Milano. Nel primo tempo Arena colpisce la traversa, nella ripresa Plazzotta porta avanti i rossoneri (48′) e Di Nunzio pareggia (57′). All’89’ arriva la beffa: Castiello segna in mischia il 2-1 definitivo, Longoni nega il pari a Bah. Roma ancora prima a 30 punti nonostante la sconfitta, Milan settimo a 26.
Ore 14:25 – Serie A: il Como batte l’Udinese grazie a Da Cunha
Il Como batte l’Udinese 1-0 grazie al rigore di Da Cunha al 18′ e consolida il sesto posto a 30 punti, portandosi a -3 dalla Roma quarta e a -2 dalla Juventus quinta. Gol annullato a Zaniolo per fuorigioco millimetrico, friulani che restano undicesimi a 22 punti. I lariani continuano la loro rincorsa alle zone nobili della classifica.
Ore 14:00 – Baldanzi, possibile rientro col Sassuolo
Sembra essere meno grave del previsto l’infortunio muscolare di Tommaso Baldanzi: l’attaccante potrebbe tornare a disposizione di Gasperini per Roma-Sassuolo del 10 gennaio. (Tmw.com)
Ore 12:55 – Primavera, Roma-Milan: la formazione ufficiale
La Roma Primavera di Guidi affronta il Milan in trasferta oggi alle ore 13. Questa la formazione ufficiale del giallorossi: De Marzi; Marchetti, Seck, Terlizzi; Sangaré, Panico, Bah, Litti; Di Nunzio, Forte; Arena.
Ore 9:30 – Gasperini, il valorizzatore: l’Atalanta insegna alla Roma
I Friedkin puntano su Gasperini per replicare il modello Atalanta: in 9 stagioni a Bergamo, Gasp ha generato 750 milioni dal player trading (Hojlund plusvalenza da 53 milioni, Retegui da 41) e portato il club a 9 bilanci consecutivi in utile per 231 milioni complessivi. La Roma deve invertire la rotta: dal 2020 con i Friedkin ha accumulato 642 milioni di perdite. Gasperini dovrà elevare la competitività e far quadrare i conti. (Gasport)
Ore 9:05 – Goggia: “Gasp e io, stessa visione sportiva”
Sofia Goggia, alla vigilia di Atalanta-Roma, ha parlato del legame con Gasperini che le scrisse “‘Il dolore di oggi sarà la benzina di domani'” dopo un errore in gara. La campionessa bergamasca: “Gli sono riconoscente per la magia dell’Europa League 2024. Abbiamo una visione sportiva simile, tifo Atalanta ma sorrido quando la Roma va bene perché c’è la sua mano“. Sull’accoglienza: “Spero i bergamaschi si portino nel cuore quello che ci ha dato“. (La Gazzetta dello Sport)
Ore 8:10 – Wesley, oggi il provino decisivo
Dubbio Wesley per l’Atalanta: Gasperini spera di recuperarlo in tempo per la partita di stasera. Questa mattina il brasiliano effettuerà un provino decisivo. (Il Tempo)
LEGGI ANCHE – Atalanta-Roma: le ultime sulle formazioni, il risultato più probabile e dove vederla in TV
IN AGGIORNAMENTO…
L'articolo FLASH GIALLOROSSO – Tutte le brevissime dal mondo Roma minuto per minuto proviene da Giallorossi.net | Notizie AS Roma, Calciomercato ed Esclusive.