Добавить новость
World News in Italian
Новости сегодня

Новости от TheMoneytizer

Il 2026 della CDA Talmassons inizia con una sconfitta: a Latisana vince Altafratte Padova 1-3

IL 2026 DELLA CDA TALMASSONS INIZIA CON UNA SCONFITTA: A LATISANA VINCE PADOVA 1-3

Seconda sconfitta consecutiva per la CDA Talmassons FVG, che non riesce ad aggiudicarsi il big match contro la Nuvolì Altafratte Padova, che si impone con il risultato di 1-3. Al Palazzetto dello Sport di Latisana va in scena una gara dai due volti, con le Pink Panthers che hanno reagito bene allo svantaggio iniziale, ma che poi hanno commesso un numero eccessivo di errori, fattore che ha compromesso l’esito finale del match.

Con l’intero roster a sua disposizione, coach Barbieri sceglie il solito sestetto iniziale composto da Frosini, Scola, Bakodimou, Rossetto, Molinaro, Gannar e Mistretta.

L’inizio di partita della formazione friulana è dei più positivi, con tre punti consecutivi ottenuti in avvio. Non si è fatta attendere, però, la reazione della squadra di coach Sinibaldi, che ha recuperato subito lo svantaggio ed è riuscita a conquistarsi un buon vantaggio già nella prima parte del parziale inaugurale. Le friulane faticano a trovare il varco giusto in fase offensiva e Padova è molto efficace a muro. Questo sarà un fattore che sarà determinante per tutto l’arco del match. CDA che, però, riesce a reagire e recupera i numerosi punti di svantaggio, fino ad arrivare al 23-24, dove il lungolinea di Rossetto si stampa sul muro avversario e le ospiti si aggiudicano il primo parziale.

Pink Panthers che non subiscono il contraccolpo e mostrano un ottimo atteggiamento fin dalle prime battute del secondo set. Coach Barbieri cambia il modo di costruire le manovre offensive e i risultati sono immediati. Le padrone di casa ottengono un parziale che sarà decisivo nell’economia finale del secondo parziale, nel segno di Bakodimou e Scola. Padova prova a recuperare lo svantaggio, ma le friulane sono molto attente a non far rientrare le proprie avversarie. L’errore di Fiorio regala alla CDA il secondo set, che termina con il punteggio di 25-16.

È ottimo anche l’avvio di terzo parziale, con la formazione di coach Barbieri che sfrutta l’entusiasmo del set vinto e riescono a mettere la testa davanti. Padova, però, dimostra grande tenacia e ribalta immediatamente la situazione, sfruttando anche i numerosi errori di Frosini, incappata in una giornata negativa. Rossetto sembra essere la più lucida delle rosablu e mette a segno una serie di punti consecutivi, ma le venete mantengono il vantaggio e lo consolidano fino alla fine del parziale, che termina con l’ennesima errore della CDA: 20-25 il punteggio finale.

Quarto set che vive una prima fase di estremo equilibrio, con le due squadre che battono colpo su colpo e non danno scampo all’avversaria di scappare. Le ospiti, però, sembrano essere più concrete in entrambe le fasi e, grazie a una Bovo in stato di grazia, firmano il break decisivo. Gli errori pesanti di Frosini e Rossetto indirizzano ancor di più la gara verso Padova, che nell’ultima parte gestisce e i porta a casa tre punti fondamentali in chiave Pool Promozione.

Un ko che fa male, ma che non deve cancellare l’ottimo percorso fatto fino ad ora. Ora sarà importante recuperare le energie e lavorare in settimana su quello che non ha funzionato nelle ultime due uscite. Il prossimo impegno sarà sul campo di Fasano, nella penultima gara della Regular Season: appuntamento alle ore 15.00 di domenica 11 gennaio.

CDA Talmassons FVG-Nuvolì Altafratte Padova 1-3

CDA Volley Talmassons FVG: Frosini 11, Gannar 8, Scola 3, Mistretta (L), Molinaro 12, Rossetto 9, Bakodimou 15, Lotti, Enneking 1, Barbazeni, Cassan (L), Viola, Feruglio, Cusma. All. Leonardo Barbieri.

Nuvolì Altafratte Padova: Bovo 15, Romanin, Fiorio 8, Bozzoli, Sposetti Perissinot, Masetti (L), Maggipinto (L), Catania 8, Pedrolli, Hanle, Esposito L. 9, Moroni, Stocco 8, Mazzon 14. All. Marco Sinibaldi

Arbitri: Luca Pescatore, Antonio Giovanni Marigliano, Davide Pettenello.

NOTE – Punteggi set: 23-25, 25-16, 20-25, 19-25. MVP: Laura Bovo. Ace: 4-4. Errori avversario: 28-29. Muri: 8-13. Punti in attacco: 47-45.

Читайте на сайте


Smi24.net — ежеминутные новости с ежедневным архивом. Только у нас — все главные новости дня без политической цензуры. Абсолютно все точки зрения, трезвая аналитика, цивилизованные споры и обсуждения без взаимных обвинений и оскорблений. Помните, что не у всех точка зрения совпадает с Вашей. Уважайте мнение других, даже если Вы отстаиваете свой взгляд и свою позицию. Мы не навязываем Вам своё видение, мы даём Вам срез событий дня без цензуры и без купюр. Новости, какие они есть —онлайн с поминутным архивом по всем городам и регионам России, Украины, Белоруссии и Абхазии. Smi24.net — живые новости в живом эфире! Быстрый поиск от Smi24.net — это не только возможность первым узнать, но и преимущество сообщить срочные новости мгновенно на любом языке мира и быть услышанным тут же. В любую минуту Вы можете добавить свою новость - здесь.




Новости от наших партнёров в Вашем городе

Ria.city
Музыкальные новости
Новости России
Экология в России и мире
Спорт в России и мире
Moscow.media






Топ новостей на этот час

Rss.plus





СМИ24.net — правдивые новости, непрерывно 24/7 на русском языке с ежеминутным обновлением *