Il sindaco di Dorno si rompe il femore sulle piste da sci: è in ospedale
Dorno. Brutta disavventura per il sindaco Francesco Perotti. Il 55enne primo cittadino dornese si è rotto un femore mentre stava sciando. Perotti stava trascorrendo qualche giorno di vacanza a Rucas, sul versante delle Alpi piemontesi, in provincia di Cuneo. Approfittando di una bella giornata di sole è salito in quota, ma durante la discesa con gli sci si è procurato la frattura del collo del femore cadendo mentre stava affrontando alcuni passaggi impervi della pista.
Da anni Perotti, quando ha un po' di tempo libero, va a sciare. «Domenica però qualcosa non è andata come sempre - spiega Matteo Perotti, figlio del sindaco e studente di medicina - Mio padre scendendo da una pista molto praticata è finito su una lastra di ghiaccio. Scivolando ha sbattuto violentemente l'anca e si è subito accorto della gravità dell'infortunio. Ha chiesto subito aiuto». Trasportato dai soccorsi del 118 all'ospedale di Pinerolo (Torino), a Perotti è stata riscontrata la rottura del collo del femore destro all'altezza dell'acetabolo, cioè l'inserto con l'anca.
«Successivamente – prosegue Matteo – mio papà è stato trasferito al reparto di traumatologia dell'Humanitas di Rozzano dove è stato operato con urgenza per la riduzione della frattura».
Ora il sindaco dornese sta meglio, ma lo aspetta un lungo periodo di riposo e la conseguente riabilitazione. Nel frattempo le redini del Comune sono tenute dal vicesindaco Angelo Bosini e dai colleghi di giunta, che, tramite il sito dell'amministrazione comunale hanno augurato una pronta guarigione a Perotti. Testimonianze di solidarietà sono arrivate anche da colleghi amministratori e da tanti dornesi.