Due uomini picchiati alla stazione Termini, uno è in fin di vita: in quattro fermati dalla polizia
Due uomini sono stati aggrediti brutalmente ieri sera, 10 gennaio, vicino alla stazione Termini di Roma e uno si trova in ospedale in gravissime condizioni. Il primo – ricoverato in fin di vita – è stato picchiato per diversi minuti in una grave aggressione subita intorno alle 22:15 in via Giolitti a Roma, vicino alla stazione Termini. L’uomo è stato accerchiato da più persone, picchiato violentemente e poi lasciato in una pozza di sangue prima che arrivassero soccorsi e forze dell’ordine.
Poco dopo, intorno alle 23, si è verificata sempre nella stessa zona della stazione – in via Manin – un’altra aggressione, questa volta ai danni di un rider. Non si esclude che i due episodi possano essere collegati. Dopo la seconda aggressione è scattato un imponente servizio di polizia nella zona con agenti di Polfer, commissariato Viminale e squadra mobile che hanno controllato decine di persone. Sette sono state portate all’ufficio immigrazione, quattro in commissariato e la loro posizione è al vaglio. La polizia sta visionando le immagini delle telecamere per individuare tutti i responsabili.
Quali siano i motivi delle due aggressioni non è chiaro, se per una rapina o un semplice diverbio o senza alcuna motivazione precisa. La zona della stazione Termini è spesso teatro di azioni di malviventi, furti, aggressioni e rapine, non solo nelle ore notturne ma anche in quelle diurne. Le indagini sono attualmente ancora in corso, soprattutto per accertare l’eventuale responsabilità dei fermati.
Immagine d’archivio
L'articolo Due uomini picchiati alla stazione Termini, uno è in fin di vita: in quattro fermati dalla polizia proviene da Il Fatto Quotidiano.