Calciomercato Napoli, Raspadori vuole tornare: Schira rivela il retroscena sugli ex compagni
Il richiamo del cuore: Raspadori mette la Roma in stand-by e aspetta solo il Napoli
NAPOLI – Il mercato di gennaio entra nel vivo e, come spesso accade, sono i sentimenti e i legami mai spezzati a dettare l’agenda delle trattative più calde. Al centro dell’attenzione c’è Giacomo Raspadori, l’attaccante che nell’agosto scorso aveva salutato l’ombra del Vesuvio per tentare l’avventura in Spagna alla corte del “Cholo” Simeone. Ma il richiamo dell’azzurro sembra essere diventato irresistibile.
Secondo quanto riportato dall’esperto di mercato Nicolò Schira, il calciatore avrebbe una priorità assoluta: tornare a Napoli. Nonostante il forte pressing della Roma, che aveva già intavolato discorsi avanzati con l’Atletico Madrid sulla base di un prestito con diritto di riscatto, l’attaccante della Nazionale sta temporeggiando. Il motivo? Vuole capire se ci sono i margini concreti per rivestire la maglia del Napoli già in questa sessione invernale.
I contatti con lo spogliatoio
L’indiscrezione che più scalda il cuore dei tifosi riguarda il legame mai interrotto con il gruppo di Castel Volturno. Raspadori, infatti, avrebbe già sentito alcuni dei suoi ex compagni di squadra, confessando il desiderio di tornare a dare il suo contributo in un ambiente dove si è sempre sentito a casa. Un segnale chiaro di quanto il legame con la piazza sia rimasto forte, nonostante la parentesi madrilena non sia stata finora esaltante in termini di minutaggio.
Il nodo della trattativa: prima le uscite
Se la volontà del calciatore è ormai acclarata, la strada per il ritorno non è priva di ostacoli. Il Direttore Sportivo Giovanni Manna sta valutando con attenzione la fattibilità dell’operazione, ma il mercato in entrata del Napoli resta vincolato alle cessioni. Il nome chiave è quello di Lorenzo Lucca: solo l’eventuale partenza dell’attaccante (su cui ci sono gli occhi di club stranieri come il Benfica e il Nottingham Forest) potrebbe liberare lo slot e le risorse necessarie per affondare il colpo “Jack”.
La Roma resta alla finestra, ma con la consapevolezza che il giocatore non è convinto al 100% della destinazione capitolina. Raspadori aspetta il Napoli, e i prossimi giorni saranno decisivi per capire se questo “matrimonio bis” potrà concretizzarsi, regalando ad Antonio Conte un jolly offensivo di assoluto valore per la volata scudetto.
L'articolo Calciomercato Napoli, Raspadori vuole tornare: Schira rivela il retroscena sugli ex compagni proviene da PianetAzzurro.it, news sul Calcio Napoli e sul mondo delle scommesse.