Добавить новость
World News in Italian
Новости сегодня

Новости от TheMoneytizer

“Non ho avuto figli, qualcosa bisognava pur sacrificare per la carriera. José Carreras? Nonostante gli alti e bassi e qualche sberla, sento che ci vogliamo ancora bene”: parla Katia Ricciarelli

Per i suoi 80 anni, che compirà il 18 gennaio, Katia Ricciarelli vorrebbe ricevere degli auguri speciali: quelli di José Carreras, il tenore spagnolo con cui ha avuto una lunga e appassionata storia d’amore. Il soprano lo confessa al Corriere della Sera, rivelando tra le righe che da tempo non si sentono più. Un po’ com’era accaduto con Pippo Baudo: dopo diciotto anni di matrimonio – le nozze show furono celebrate proprio nel giorno del compleanno della Ricciarelli – e un divorzio turbolento, le comunicazioni tra di loro erano a singhiozzo tanto che gli auguri “a volte arrivavano, a volte no”, come rivela senza celare un velo di malinconia.

KATIA RICIARELLI COMPIE 80 ANNI: IL PRIMO COMPLEANNO SENZA BAUDO

È la vigilia di un compleanno speciale per Katia Ricciarelli, che compie 80 anni proprio domani. E lo festeggerà a Verona, con gli amici di sempre, i suoi allievi prediletti e il vescovo emerito della città, monsignor Giuseppe Zenti. Un pensiero andrà sicuramente anche all’ex marito Pippo Baudo, scomparso la scorsa estate, visto che la coppia si sposò esattamente quarant’anni fa, il 18 gennaio del 1986.

“È logico associare il mio compleanno al matrimonio con Pippo. Sono stati 18 anni di matrimonio, mica pochi… Sposarci quel giorno è stato come farci un regalo a vicenda. Lui è stato un personaggio importantissimo, di quelli di cui si sente la mancanza, perché non c’è nessuno come lui”, racconta al Corriere della Sera. Poi confessa che non sempre gli auguri le sono arrivati da parte di Baudo dopo il divorzio, visti i rapporti non sempre idilliaci. “Negli ultimi anni a volte arrivavano e a volte no. Anche se nell’ultimo periodo parlavamo poco, quando è morto ho sentito che mi mancava qualcuno. Resterà sempre una parte fondamentale della mia vita”.

IL GRANDE AMORE CON JOSÉ CARRERAS

Gli auguri di compleanno che vorrebbe ricevere? Quelli di un altro suo ex storico, José Carreras. “Vorrebbe dire che quei tredici anni passati insieme non sono stati buttati. Io continuo a parlare di lui spesso, mi diverte e mi fa piacere: nonostante gli alti e bassi e qualche sberla, sento che ci vogliamo ancora bene, un affetto che permane”, ammette. “Ricevere un suo messaggio sarebbe importante: significherebbe che quel tempo insieme non è stato buttato e che l’affetto profondo che sento io è ancora ricambiato”. Poi ricorda che quando si incontrarono – all’epoca erano due star mondiali della lirica -, lui era sposato da sei mesi: “Ma evidentemente lui e la moglie non erano fatti l’uno per l’altra. Io avrei voluto che la lasciasse e che sposasse me, perché non volevo più fare l’eterna fidanzata”.

IL RIMPIANTO DI NON AVER AVUTO FIGLI

La Ricciarelli ha avuto una carriera di successo, ha girato il mondo e si è esibita nei teatri più importanti. Ma non nasconde l’altro lato del successo, in particolare le rinunce che ha dovuto fare nella vita privata: “Mi sono sposata tardi e non ho avuto figli. Facendo una carriera come la mia, qualcosa bisognava pur sacrificare, ma io non ne faccio tragedie. Ai giovani dico sempre che se non si vuole fino in fondo, non si riesce ad affrontare questa vita, perché è un mestiere di rinunce, anche nel privato”. A proposito di no detti nel lavoro, rivela di aver rifiutato di recente Ballando con le stelle: “Mi aveva cercata Milly Carlucci per Ballando con le stelle, ma ho detto di no. Il motivo è semplice: se decido di fare una cosa, devo poterla fare bene, altrimenti preferisco lasciar perdere. Io ho sempre avuto qualche problema a stare troppo tempo in piedi e il ballo richiede un impegno fisico che non avrei potuto garantire seriamente”.

L'articolo “Non ho avuto figli, qualcosa bisognava pur sacrificare per la carriera. José Carreras? Nonostante gli alti e bassi e qualche sberla, sento che ci vogliamo ancora bene”: parla Katia Ricciarelli proviene da Il Fatto Quotidiano.

Читайте на сайте


Smi24.net — ежеминутные новости с ежедневным архивом. Только у нас — все главные новости дня без политической цензуры. Абсолютно все точки зрения, трезвая аналитика, цивилизованные споры и обсуждения без взаимных обвинений и оскорблений. Помните, что не у всех точка зрения совпадает с Вашей. Уважайте мнение других, даже если Вы отстаиваете свой взгляд и свою позицию. Мы не навязываем Вам своё видение, мы даём Вам срез событий дня без цензуры и без купюр. Новости, какие они есть —онлайн с поминутным архивом по всем городам и регионам России, Украины, Белоруссии и Абхазии. Smi24.net — живые новости в живом эфире! Быстрый поиск от Smi24.net — это не только возможность первым узнать, но и преимущество сообщить срочные новости мгновенно на любом языке мира и быть услышанным тут же. В любую минуту Вы можете добавить свою новость - здесь.




Новости от наших партнёров в Вашем городе

Ria.city
Музыкальные новости
Новости России
Экология в России и мире
Спорт в России и мире
Moscow.media






Топ новостей на этот час

Rss.plus





СМИ24.net — правдивые новости, непрерывно 24/7 на русском языке с ежеминутным обновлением *